Rally Città di Pistoia, test importante per Rudy Michelini e la sua Polo

Weekend importante per il pilota lucchese: cercherà di migliorare il feeling della sua Volkswagen in vista del Due Valli

Rudy Michelini al volante della Volkswagen Polo Rally2 affronterà il Rally Città di Pistoia, appuntamento conclusivo della Coppa Rally di Zona 6, il suo ultimo banco di prova prima del Rally 2 Valli del fine settimana successivo.

Il portacolori della scuderia Movisport correrà con la sua vettura supportato dal team HK Racing ed equipaggiata con pneumatici Pirelli. Dopo la prova Rally 1000 Miglia, ha consolidato la posizione in top ten nell’ultima manche del Campionato Italiano Assoluto Rally.

Il pilota lucchese cercherà di sfruttare al meglio i chilometri espressi dalle prove speciali Arcigliano, San Baronto e Berso. Il tutto per migliorare il feeling con la vettura tedesca.

Per lui un test vero e proprio senza pensare agli obblighi di classifica ma con la mente proiettato verso l’appuntamento di Verona, priorità nella programmazione sportiva. Dove lo stesso si pone come obiettivo la conquista della terza posizione nella classifica finale del Campionato Italiano Rally Promozione.

rudy michelini pistoia

Insieme a lui siederà Michele Perna, copilota con il quale condividerà i sessantanove chilometri previsti dal format di gara. Un impegno, il secondo stagionale nella Coppa Rally di Zona 6, che ha avuto il suo precedente sull’asfalto della Coppa Città di Lucca di luglio, gara archiviata con la vittoria assoluta.

La gara vedrà i motori accesi sabato 1 ottobre con lo shakedown, partenza in programma alle 17.30 da Piazza Gavinana, a Pistoia. Tre prove speciali da ripetersi per due volte fino al raggiungimento di sei passaggi cronometrati, con arrivo alle 16.15 di domenica.

Prova importante per il pilota lucchese che avrà l’ambizione di sviluppare maggiormente le prestazioni della sua quattro ruote in vista del rush finale della stagione rallystica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.