Logo
Ritmica Girasole protagonista alla seconda prova regionale del Campionato nazionale Silver di ginnastica

Pioggia di medaglie per la società lucchese nelle categorie LB ed LC

La seconda prova regionale del Campionato nazionale Silver della Federazione ginnastica d’Italia, visto l’elevato numero delle ginnaste iscritte, si è svolta in due giorni ed in due diverse location: sabato 6 aprile al Palazzetto dello sport di Massa la categoria Silver LB e domenica 7 marzo, nella palestra di San Leonardo in Treponzio la categoria LC.

Generico aprile 2024Generico aprile 2024Generico aprile 2024Generico aprile 2024

La Ritmica Girasole è presente con ben 20 ginnaste nelle due categorie amatoriali ed è risultata una delle società più numerose in gara. In questa gara si respirava un vero spirito amatoriale cioè di amore per questa disciplina, queste splendide ginnaste sono scese in pedana dando ognuna il meglio di sé, mettendo in pratica quanto imparato in palestra ed in questo sono state ben supportate e preparate, in zona riscaldamento, dalla coach Chiara Conforti coadiuvata dalla veterana Rebecca Del Freo.

Il programma prevedeva l’esecuzione di due esercizi a scelta fra i piccoli attrezzi della ginnastica ritmica e la classifica finale è stata stilata con la somma dei due punteggi.

Campionato Silver LB

Vittoria nelle Junior 2 per Lavinia Maria Arduini e nelle Junior 3 con Beatrice Gemignani che hanno ben eseguito i due esercizi cerchio e clavette.
Nelle Allieve prima fascia Anna Petrocchi è quarta mentre Giulia Bianchini è quattordicesima.
Nelle Allieve seconda fascia Benedetta Fattorini è decima, Carolina D’Arcangelo undicesima Sara Di Giovanni dodicesima mentre Martina Duchetti è diciannovesima e Giulia Belfiore ventiduesima.
Nelle Allieve terza fascia Viola Bianchini è undicesima e Arianna Derchi quindicesima in queste tre categorie piuttosto affollate dove basta un piccolo errore per perdere posti in classifica.
Nelle Allieve quarta fascia sale sul secondo gradino del podio con gli esercizi al cerchio ed alla fune, l’elegante e talentuosa Daliia Sycheva, che alterna ritmica a pattinaggio con ottimi risultati in ambedue gli sport.
In crescita sportiva la sua compagna Daniela Bernashevska che passa dal quindicesimo posto della prima prova, al quinto odierno, mostrando tutti i suoi miglioramenti.
Nelle Junior 1 Matilde Fenili è quinta e Gloria Matija è settima assoluta.
Si sale di categoria e nelle Junior LB2 ancora una vittoria per la Ritmica Girasole Elisa Tucci vince con palla e nastro su Sofia Braconi, ambedue sorridenti e felici sul podio di categoria, oro per Elisa ed argento per Sofia.

Campionato Silver LC

Nelle Allieve prima fascia la più piccola Margherita De Iturbe (8 anni) alle sue prime pedane, incanta per la precisione nei suoi esercizi e con un corpo libero perfetto ed una palla armoniosa si classifica al secondo posto.
Luiza Gjergji in quarta fascia Allieve si esprime al suo massimo nei due esercizi ed è seconda assoluta.
Angelica Albano in quarta Junior è seconda assoluta, con due brillanti esercizi al cerchio ed al nastro .

Queste meravigliose ginnaste continuano a regalare alla società ed alle loro famiglie giornate di sport indimenticabili, momenti in pedana da ricordare per tutta la vita, ma già pregustano le finali nazionali di Rimini, un’altra avventura da vivere insieme per questo bel gruppone di amiche.