Logo
L’artistica Emgioy di Porcari si prende la scena al campionato italiano Fgi a Rimini: due atlete sul podio

Le congratulazioni del sindaco Fornaciari: “Bravissime ragazze e insegnanti che sanno portare dedizione e passione nel cuore dei giovani”

La società di ginnastica artistica Emgioy di Porcari ha brillato al campionato italiano Fgi, che si è tenuto a Rimini, a partire da venerdì 20 giugno.

Si è piazzata sul gradino più alto del podio ed è stata proclamata campionessa italiana nella categoria Lb3 Base A4 l’atleta Caterina Marzocchini. Al secondo posto – nella stessa divisione – Noemi Di Vita, al settimo Martina Di Nunno e al ventottesimo Lavinia Florea.

Nell categoria LB Base A5 Giulia Gabrielli si è piazzata quinta. Invece, Giulia Mangiacapre e Anita Lisco si sono posizionate rispettivamente settima e quattordicesima nella serie LB Base A5.

Serafini Marisol è arrivata ottava e Gemma Lazzareschi dodicesima nella divisione Lb3. La squadra La3 base composta da Emma Gialdini, Noemi Giampaoli, Elisa Rilli e Laura D’Olivo alla loro prima esperienza ha conquistato il diciannovesimo posto.

Campionato Italiano FGI emgioy Ginnastica ArtisticaCampionato Italiano FGI emgioy Ginnastica ArtisticaCampionato Italiano FGI emgioy Ginnastica ArtisticaCampionato Italiano FGI emgioy Ginnastica ArtisticaCampionato Italiano FGI emgioy Ginnastica Artistica

“La società artistica Emgioy di Porcari ha fatto davvero scintille a Rimini – afferma il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari – in occasione del campionato italiano iniziato il 20 giugno. L’affiatato gruppo Emgioy conquista ben due podi e importanti. Caterina Marzocchini nella categoria LB3 Base A4 è stata proclamata campionessa italiana. Non solo. Noemi di Vita è vicecampionessa italiana in categoria Lb Base A4. Bella la gioia e i risultati dopo tanta fatica e impegno. Tante congratulazioni alla responsabile Gioia Bonvino. Bravissime le ragazze come pure le insegnanti che sanno portare dedizione e passione nel cuore dei nostri giovani“.

Foto da profilo Facebook Leonardo Fornaciari e Gioia Bonvino