Regionali di cross, un oro e un argento a squadre per la Virtus Lucca

Emma Puccetti e Gabriele Chelini si qualificano per i tricolori di Campi Bisenzio

Un titolo toscano, una coppa d’argento e due atleti qualificati per gli italiani. È un bilancio favoloso quello della spedizione Virtus ai campionati regionali individuali e di società di cross andati in scena domenica ad Empoli nel parco di Serravalle.

Le soddisfazioni principali arrivano dai cadetti. A partire dalla squadra maschile che conquista il titolo toscano grazie ad una prestazione di team fantastica: dal sesto posto di Gabriele Chelini passando per Gabriele Verdiani (12esimo), Leonardo Pierotti (34esimo), Walid Hallami (36esimo), Federico Ascareggi (56esim0) e Tommaso Virdis (61esimo).

Non da meno la squadra femminile: le giovani biancocelesti sfiorano di poco il primo posto conquistato dall’Atletica Futura e si aggiudicano il titolo di vicecampionesse toscane con il quinto posto di Emma Puccetti e i piazzamenti di Marina Senesi (17esima), Adriana Vannucci (27esima), Azzurra Landucci (45esima), Martina Boschi (59esima) e Soad Dechchach.

Per Emma Puccetti e Gabriele Chelini anche un’altra soddisfazione, perché grazie alle prestazioni di Empoli e di Lucca conquistano la qualificazione ai campionati italiani di cross in programma a Campi Bisenzio tra 15 giorni. Nota di merito ai tecnici Virtus della categoria cadetti/e Francesco Giannotti, Martina Celi e Federico Anselmi, coadiuvati da Fabio Pizzo.

Il settore giovanile Virtus si conferma anche nelle altre categorie. Settimo posto assoluto e grande prestazione di squadra per il team Ragazzi composto da Joseph Manfredi, Matteo Lunardi, Simone Melani, Vutha Locci, Leonardo Stefanelli e Matteo Luporini. Un applauso anche a Veronica Landucci, esponente biancoceleste tra le Ragazze.

Bellissimo risultato per le allieve nella gara di 4 chilometri: Irene Giambastiani conclude decima, mentre Anna Lucarotti finisce dodicesima. Grazie ai risultati ottenuti nelle due prove, la formazione allieve della Virtus chiude con uno splendido quinto posto su 16 società.

Ottimo nono posto per Paolo Marsili nei 5 chilometri allievi. Nella gara junior di 8 chilometri, quinto posto di Filippo Sodini e sedicesimo di Marco Muccioli. Nel settore femminile Eletta Pignatelli finisce dodicesima. Ultima nota dal settore maschile con i piazzamenti di Juri e Fabio Zanni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.