Gs Lammari, un quinto posto agli italiani e un titolo regionale nel weekend di gare

Exploit di Alessia Tuccitto ai tricolori dei 10mila metri su pista. Rosella D'Arata vince a Campi Bisenzio

Grandi soddisfazioni nel team agonistico del Gs Lammari che, domenica scorsa, fa registrare la conquista negli individuali di un titolo regionale e un quinto posto negli assoluti italiani. Unico neo negativo per questa società è stato che a Lammari, sempre lo stesso giorno, con partenza dai Laghetti si doveva svolgere la 41esima edizione della marcia non competitiva Tra le redole di Lammari che purtroppo vista la situazione riguardante il Covid 19 è stata anch’essa annullata, come del resto al momento tutte le marce del Trofeo Podistico Lucchese.

“In compenso un pò di luce – commenta dal direttivo del gruppo lammarese, Mara Antongiovanni – abbiamo finalmente ricominciato a rivederla in questa domenica dove le nostre atlete hanno potuto gareggiare sui  tracciati di Campi Bisenzio, dove si sono svolti i campionati regionali individuali in pista e di Vittorio Veneto in cui si sono corsi i campionati italiani assoluti dei 10mila metri”

Partendo dalla Toscana, allo stadio Zatopek, la brava veterana Rosella D’Arata si è aggiudicata, nella categoria sf55, la maglia di Campione toscano master Fidal 2020 sulla distanza degli 800 metri.

Invece in campo nazionale sulla pista di atletica Vittorio Veneto per il 29esimo Meeting Città di Conegliano – Trofeo Toni Fallai, Meeting Internazionale di Atletica Leggera – Campionato Italiano Promesse e Assoluti M/F 10mila metri, la “piccola, ma grande” atleta Alessia Tuccitto, con una gara perfetta, si è aggiudicata la quinta posizione assoluta, con il tempo di 34’23. Per la portacolori del Lammari è stata anche una prova d’orgoglio, in quanto verso l’ottavo chilometro stava per essere doppiata dalla forte azzurra Valeria Straneo, tra l’altro vincitrice del titolo tricolore, a quel punto la Tuccitto ha avuto la forza di un notevole cambio di passo, che oltre a non farsi doppiare, da sesta l’ha portata in quinta posizione facendole inoltre guadagnare secondi preziosi per il suo personal best (la miglior prestazione raggiunta da un atleta a livello personale).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.