Gs Lammari, Denise Cavallini ancora protagonista alla maratona di Roma foto

Brillano le atlete della società: Claudia Dardini vince la 'Vivicittà di Livorno'

Ottimi risultati delle atlete del Gs Lammari in partecipazioni nazionali e regionali dove conquistano podi in varie categorie e distanze chilometriche.

Domenica (27 marzo) il colore delle casacche amaranto è stato portato in alto da un’atleta lammarese nell’importante gara nella città eterna. Infatti alla Run Rome the Marathon-Roma Capitale 2022 faceva registrare la presenza di una grande Denise Cavallini, alla partenza dopo diversi anni di assenza nella distanza regina dell’atletica, appunto la maratona, che con il tempo di 3h 06′ ha chiuso le sue fatiche prima (battendo ben 173 avversarie) della categoria Sf40 e classificandosi 12esima nella classifica generale femminile e 244esima in quella generale maschile e femminile su 5489 atleti al traguardo.

Lo stesso giorno, a Lido di Camaiore per la corsa su strada VII Lido Run, ben tre atlete lammaresi a podio nella gara dei 10 chilometri. con la terza piazza assoluta femminile di Claudia Dardini che ferma il cronometro a 37’31’’, appena fuori del podio con il quarto posto assoluto Claudia Marietta 37’54’’ che però sale sul primo gradino nella sua categoria Ef e la secondaa piazza di categoria Gf al rientro la grande Claudia Marzi che ha chiuso con il tempo di 43’05’’.

Infine da segnalare la gara di domenica (1 aprile) dove alla Vivicittà di Livorno, competitiva di 10 chilometri valida come quarta tappa del Criterium Podistico Toscano 2022, è ancora una superlativa Claudia Dardini, l’atleta ormai veterano del team amaranto di Lammari, ma che ha ancora molte cose da dire, che conquista il primo gradino del podio assoluto femminile con il tempo di 38’36, davanti a Maria Roxana Girleanu (Atletica Rivellino Piombino 39:27) e Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana 41’27).

Gs Lammari atlete gare weekend

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.