Quantcast

Argento tricolore per l’Orecchiella ai campionati di trail foto

Un eccellente risultato di squadra ad Arco di Trento

Sabato scorso (14 maggio) si sono svolti  ad Arco di Trento i campionati italiani di trail edizione 2022, nell’ambito del Garda Trentino trail, un evento internazionale che unisce Trail running e natura, corsa e paesaggi spettacolari con i suoi tracciati disegnati tra il Lago di Garda, il Lago di Ledro ed il Lago di Tenno. Tracciato di gara molto impegnativo, per lo più su sterrato,  sulla distanza di 28 chlometri con 1700 metri di dislivello positivo.

Al via, con i migliori atleti della specialità, anche la squadra femminile del Gs Orecchiella Garfagnana, composta per l’occasione dalla keniana Njihia Catherine Wanjiru, all’esordio con la società del presidente Ezio Pierotti, dalle esperte Manuela Marcolini, Luana Righetti, Giulia Marchesoni e da Maria Vittoria Castrucci, al debutto in una gara valevole come Campionato Italiano di trail.

Partenza alle 10 dal centro di Arco, dopo le ultime raccomandazioni e indicazioni del tecnico Massimo Santucci; ottimi risultati per le atlete bianco-celesti, con Njihia Catherine Wanjiru che conquista il quarto posto assoluto, alle spalle della vincitrice Francesca Ghelfi (Podistica Valle Varaita), dell’esperta Alice Gaggi (La Recastello Radici Group) e di  Martina Chialvo (Podistica Valle Varaita); Manuela Marcolini mette in campo le sue qualità e la sua esperienza e coglie un ottimo 11° posto; di spessore il risultato di  Luana Righetti, al rientro alla competizioni è 24esima assoluta; bene anche Maria Vittoria Castrucci 51esima al traguardo.
Ritiro per infortunio, purtroppo, per Giulia Marchesoni.
Al maschile buona prova per Michele Ferrari, che chiude in 3h50:38.

Prestazioni individuali che valgono un bellissimo risultato di squadra, con l’argento tricolore per  l’Orecchiella Garfagnana; la competizione era infatti valevole anche per il campionato italiano di società di trail.
Grande soddisfazione per questo prestigioso risultato: un secondo podio tricolore in questa prima parte di stagione che si aggiunge all’argento conquistato nel campionato italiano di società di corsa campestre disputato lo scorso marzo a Trieste.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.