Campionati toscani di prove multiple, ottimi risultati per l’Atletica Virtus Lucca

Medaglia d’oro per Elena Abetini nel pentathlon e quinto posto per Cristian Cordoni nell’esathlon. Cadetti e Cadette volano alla finale regionale di ottobre

Atletica, continua a stupire il settore giovanile della Virtus Lucca per la qualità dei risultati ottenuti. Ai campionati toscani di prove multiple Cadetti e Cadette infatti, i giovani atleti bianco celesti conquistano la scena fornendo prestazioni di grande rilievo.

Medaglia d’oro e primo gradino del podio per Elena Abetini che si laurea campionessa toscana di pentathlon con 3496 punti, contribuendo in modo sostanziale al bronzo della squadra Cadette composta da Veronica Landucci, Elena Abetini, Alice Albiani e Noemi Mele.

Tra i Cadetti quinto posto per Cristian Cordoni nell’esathlon con 3243 punti e quarto posto di squadra, ad appena 11 punti dal terzo gradino del podio, per la squadra maschile composta da Cristian Cordoni, Braian Doga, Sauro Fanucchi, Diego Fornaciari, Joseph Manfredi e Simone Melani.

Alla luce di tutti i risultati delle 5 giornate di gare, la classifica finale del campionato di società interprovinciale vede la squadra Cadetti al secondo posto e la squadra Cadette al quarto. Entrambe quindi accedono alla finale regionale in programma a ottobre. Risultati di grande spessore che confermano il valore del lavoro svolto nel corso della stagione dagli atleti e dallo staff tecnico, egregiamente coordinato da Francesco Giannotti.

Dopo 4 giornate invece del trofeo Ragazzi e Ragazze valido per la Coppa Toscana, la classifica vede la squadra maschile al quarto posto e quella femminile al settimo.

Tra le altre gare in programma, da sottolineare la fantastica performance di Francesco Giannecchini, quinto assoluto all’ultramaratona Pistoia Abetone, una competizione estremamente impegnativa e ben nota per il suo fascino quanto per la sua difficoltà; il secondo posto assoluto di Filippo Ceccarelli (2h05) nella tappa intermedia della Pistoia Abetone, la 30 chilometri con traguardo a San Marcello, e la bella vittoria di Fridah Muthoni nella Strafoligno, gara sulla distanza di 10 chilometri, con il crono di 35’28.

Atletica Virtus Lucca

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.