Bf Porcari, operata ad Arezzo l’atleta classe 2005 Federica Papa

Dopo una lunga assenza dal parquet tornerà a giocare l'anno prossimo con l'under 16

Federica Papa, giovane atleta del Bf Porcari, classe 2005, ferma dal 3 maggio dello scorso anno per un infortunio che le ha provocato la rottura del legamento crociato, è stata operata al Centro chirurgico toscano di Arezzo dal professor Cerulli. L’intervento è perfettamente riuscito ed è iniziato il decorso post operatorio, cui seguirà la lunga fase di riabilitazione.

Ma Federica pensa già a quando potrà tornare in palestra, a quando riprenderà gli allenamenti, a quando indosserà di nuovo la divisa gialloblu per una partita. Una di quelle che fino a un anno fa la vedevano protagonista, spesso trascinatrice delle sue compagne e della squadra.

Occorreranno diversi mesi, il percorso è ancora lungo, ma la tenacia, la grinta, la determinazione che fanno parte del suo carattere la aiuteranno sicuramente nelle prossime settimane e nella stagione 2020-2021.

Federica è figlia d’arte (la mamma Chiara Favilla ha giocato con la stessa maglia) e potrà tornare a dare il suo contributo alla sua squadra l’under 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.