Basketball Club Lucca, nel roster il promettente Filippo Di Sacco

Classe 2001 ha già due anni di prima squadra nella Pielle Livorno

Un giovane promettente per il roster del Basketball Club Lucca.

Filippo Di Sacco, anno 2001, 1,96 di altezza, nasce tra le file del Ghezzano per trasferirsi poco dopo al Cus Pisa dove però resterà poco, approdando infine a Pontedera in un ambiente dove si mastica del buon basket. È lì che tecnicamente crescerà. Per lui è un periodo importante: conquista per due anni consecutivi un posto alle finali nazionali, sempre con lo Juve Pontedera parteciperà al torneo di Barcellona salendo sul secondo gradino del podio, davanti a lui il Real Madrid poi come Under 18 ancora una finale nazionale persa per un solo punto ed infine il grande salto in C Gold alla corte della Pielle Livorno per ben due anni.

Filippo è giovane ma ha già un bel palmares da mostrare. Ricorda per certi aspetti le vicende di alcuni nostri talentuosi giovani atleti lucchesi, insomma siamo certi che visti i suoi trascorsi, quest’anno  ci farà vedere delle gran belle giocate.

Un tipo bello tosto e coriaceo e le sue priea dichiarazioni lo confermano: “Sono molto carico per questa nuova avventura con il Basketball Club Lucca perché sarà un anno importantissimo per me e credo che questa esperienza mi farà crescere molto, la squadra è molto giovane ed è probabile che avrò più spazio che in passato per riuscire a far bene a farmi notare”.

Quanto ai nuovi compagni ha puntato immediatamente su Andrea Barsanti, spendendo delle belle parole: “La squadra è giovane, ho visto che c’è anche Andrea Barsanti che non conosco di persona, ma che ne ho sentito parlare molto bene, noi siamo tutti giovani e una guida come lui è solo una grande opportunità per migliorarsi”

Una battuta finale? “Sono davvero molto carico non vedo l’ora di iniziare e farò di tutto per farmi trovare pronto alle prime chiamate del coach”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.