È ufficiale: il Basket Femminle Porcari giocherà in serie C

Coach Stefano Corda: "Campionato dominato, giusto così. Sono orgoglioso di queste ragazze"

Il Basket Femminile Porcari, dopo aver vinto 14 su 15 partite disputate prima del lockdown, affronterà il campionato di serie C. Di ieri l’ufficialità della Federazione.

Queste sono le parole di coach Corda, confermato per la terza stagione nel Bf Porcari: ”Sono davvero felice – dice – che la Federazione abbia accettato la nostra richiesta di partecipare alla serie C. Pensiamo di essercelo meritato alla grande. Le ragazze lo scorso anno, fino a quando abbiamo potuto giocare, sono state superlative. Hanno vinto praticamente sempre in campionato, spesso dominando le avversarie. A loro vanno i miei complimenti e gli dedico idealmente un applauso, lo meritano”.

“Sono cresciute tantissimo – prosegue coach Corda – durante l’arco di questi due anni insieme. Sono diventate sempre più squadra ed hanno iniziato ad avere quella determinazione a voler vincere sempre che chiedo loro. Sono orgoglioso di loro. Ora ci aspettano nuove sfide e difficoltà diverse nel nuovo campionato, ma sicuramente avremo grandissimo entusiasmo per affrontarle con feroce determinazione. Abbiamo scalato un gradino intanto. Ovviamente il primo obiettivo della prossima stagione sarà il mantenimento della categoria ma non vogliamo certo fermarci qui”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.