Quantcast

Basketball Club Lucca, al Palatagliate c’è Spezia

Squadra ancora decimata dall'emergenza Covid contro la seconda della classe per il recupero

Impegno infrasettimanale per il Basketball Club Lucca questa sera (14 marzo) alle 21 sul parquet del palazzetto dello sport di via delle Tagliate salirà lo Spezia Basket per disputare il recupero di quella che sarebbe stata la prima partita del girone di ritorno.

Un recupero che avviene con ancora il Bcl avvolto nei cerotti delle quarantane Covid che ultimamente sembrano sempre più adeguarsi nella durata al vero significato del loro nome.

I ragazzi del Basketball Club Lucca dovranno fare a meno di diversi compagni di gioco e ancora una volta coach Tonfoni non potrà essere in panchina a dare le indicazioni tattiche da attuare in partita. A spronarli ci sarà invece, come accaduto nella precedente partita, Umberto Vangelisti.

Lo Spezia si presenta a Lucca da seconda in classifica con 6 punti dietro alla Pielle Livorno che di punti ne ha 12, ma non bisogna lasciarsi ingannare dalla classifica. Lo Spezia per pareggiare il  conto delle partite disputate con i livornesi deve ancora giocarne due, per poi fare la corsa sui labronici nell’ultima di campionato.

Uno dei due recuperi che gli spezzini devono giocare è proprio quello di questa sera. Nel frattempo hanno allungato il loro già importante roster con l’ingresso di Putti, un nuovo giovane play.

Se all’andata fu dura con una squadra al completo, il Bcl infatti perse per 103-8, sarà ancora più impegnativo e complicato il lavoro che si troverà a svolgere stasera Vangelisti con i suoi ragazzi.

L’ultima prova dei lucchesi contro la fortissima Pielle è stata entusiasmante per certi versi inaspettata (23 punti di Simonetti, 14 di Giovannetti e Spagnolli, 11 di Pierini ) ed è stata una prestazione costruita con il cuore, l’attaccamento alla maglia, con la voglia di riscatto e di lottare contro un Covid che così pesantemente li ha mutilati. Nessun bookmaker scommetterebbe un solo centesimo sulla sconfitta dello Spezia Basket, ma come recitava un film: Mai dire mai.

Appuntamento sulla pagina di Facebool del Basketball Club Lucca alle 21 per la diretta dal Palatagliate di Bcl – Spezia Basket

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.