Bc Lucca sorride: ko Don Bosco Livorno foto

Lippi e Simonetti trascinano alla vittoria

Basketball Club Lucca – Don Bosco Livorno 80-61 (24/20 – 25/14 – 23/14 – 18/13)

Bcl: Lippi 9, Piercecchi , Barsanti 3, Russo , Benini 25, Vona 4, Landucci 3, Simonetti 17 Balducci, Burgalassi 10, Pierini 7, Cattani 2. All. Tonfoni, Ass. Pizzolante, Nalin

Don Bosco: Geromin , Carlotti , Maniaci , Mancini 4, Schiano , Ciano 4, Peemot 18, Mazzantini 13, Apolloni , Malfatti 8, Kuuba 9, Paoli 5. All.Ricci, Ass.Tosarelli, Paoli.

 

I primi a presentarsi sotto canestro sono gli ospiti con due punti dai liberi, Benini fa altrettanto e in un botta e risposta. Bcl e Don Bosco arrivano su  l’8/8, dopo i primi quattro minuti, poi un timeout ferma il gioco, e all’uscita dai blocchi gli ospiti infilano la loro terza tripla, alla quale però risponde Barsanti con una bomba da metà campo.

E’ un primo quarto che scorre senza scossoni, mettendo in evidenza una buona precisione al tiro dall’area degli ospiti, è però il Bcl che, con ottimo lavoro sotto canestro chiude il prima quarto in vantaggio.

Il secondo tempino si apre con 3 punti del giovane Landucci, poi altri 2 di Pierini con un bel gancio, e ancora 2 punti da sotto per Benini, spingono la squadra sul più 9, in campo anche Cattani, autore di un bel canestro su assist di Landucci. I due giovani under fanno alzare il ritmo del Bcl, che prova ad allungare portandosi sul 49/34 di fine quarto

Al rientro in campo, il match è ancora controllato dal Bcl, che nei primi minuti di gioco si porta fino al più 20. Il Don bosco prova a reagire, le sue polveri però sono bagnate, hanno perso molta della precisione al tiro fatta vedere in inizio di partita.

Il match prosegue senza troppi patemi, con i bianco/rossi in pieno controllo che mantengono inalterato, fino alla terza sirena, il vantaggio maturato.

Ultimo quarto che inizia da un 72/48 che permette a Tonfoni di far riposare i suoi senior in vista del ravvicinatissimo prossimo impegno di Montecatini, e lanciare sul parquet un quintetto di giovanissimi.

Gli ultimi cinque minuti sono tutti per Balducci, Cattani, Landucci e Piercecchi, con Simonetti a fare da perno sotto canestro, la partita infine si chiude con la terza vittoria consecutiva del Bcl, con un finale di 80/61

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.