Bama Altopascio, c’è il recupero a Siena per rialzare la testa

Dopo la scoppola rimediata a Fucecchio i rosablu devono ritrovare la strada smarrita

Il Bama Altopascio domani (9 marzo) prova a rialzare la testa dopo la scoppola subita a Fucecchio. Alle 21 c’è il recupero a Siena, sponda Costone. 

Serve una prova d’orgoglio per non incappare in un’altra “goleada” da parte di un team secondo in classifica. Oggettivamente anche gli avversari non stanno attraversando un momento splendido ma riescono a tenere dritta la barra verso l’obiettivo di fine stagione grazie al gruppo, al carattere ed al sistema di gioco ben collaudato. Tutte peculiarità che il Bama deve ritrovare perché perse ormai da troppo tempo. Altrettanto oggettivamente, essendo i senesi fisici e strutturati, possono essere attaccati con maggior efficacia da parte dei rosablu, che vanno in difficoltà marcata contro quintetti atipici.

Insomma un match proibitivo che però di contro potrebbe fungere da trampolino per le ambizioni altopascesi. Il Costone è una squadra costruita con un budget importantissimo, con il chiaro intento, da molte stagioni, di tornare in Gold. Una categoria che ha visto il team gialloverde avversario nei playoff proprio del Bama nella stagione 2010/11. Una serie thrlling per vide i rosablu prevalere di un punto sia all’andata che al ritorno.

Tornando all’attualità all’ossatura formata da Ceccarelli, Franceschini e Bruttini (occhio al suo tiro) sono stati inseriti da tempo Ondo Mengue ed il brasiliano Silveira, con l’aggiunta dell’altro Carioca Juliatto, attualmente ai box per infortunio, sostituito con un altro professionista, il montenegrino Scekic.

Quest’anno sono arrivati Niccolò Mencherini, in rosablu la stagione scorsa nel campionato di serie D vinto, ed il fratello Leonardo, al momento infortunato. In casa altopascese ancora dubbi per Filippo Creati, anche se dovrebbe quantomeno essere nel roster.

Distorsione alla caviglia, rimediata contro Fucecchio, per il fratello Marco che però dovrebbe farcela senza problemi. Arbitreranno Biancalana e Baldini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.