Quantcast

Contro l’Agliana il Bc Lucca si gioca la salvezza matematica

In caso di vittoria niente play out

Siamo ormai alle ultimissime battute finali del campionato di C Gold 2021/22: domani sera (9 aprile) al Palatagliate arriveranno i ragazzi di Mannelli dell’Endiasfalti Agliana, con una squadra aggiornata, rispetto a quella che i lucchesi incontrarono a fine girone di andata.

Ai soliti Nesi, Zita e soprattutto Tommei, si è aggiunto Bruno ex Virtus Siena, un ragazzo di 31 anni che da quando è entrato in squadra gira con una media di oltre 14 punti a partita.

Il Basketball Club Lucca si trova all’undicesimo posto e la vittoria contro Agliana, gli garantirebbe la matematica salvezza, senza dover andare alla lotteria dei play-out, mentre, la Endiasfalti è al tredicesimo posto, e sicuramente verrà a Lucca per fare una partita alla “morte” nel tentativo di togliersi da una posizione che la costringerebbe ad ulteriori confronti, per evitare lo spauracchio della retrocessione.

Il ruolino di marcia del girone di ritorno gioca a favore dei ragazzi di Tonfoni: 6 vittorie e 8 sconfitte, contro le 4 vittorie di Agliana, l’ultima la settimana scorsa a spese del Montevarchi, mentre le sconfitte sono 10.

Anche il Bcl esce da una vittoria, ottenuta di misura sul campo del Cus Pisa, vittoria che ha letteralmente galvanizzato tutto l’entourage del Bcl, soprattutto, perché giunta dopo una rimonta incredibile.

Tonfoni si dice pronto, e sa bene cosa si sta giocando: “E’ una partita molto stimolante con in palio un importante posta, in settimana abbiamo lavorato molto, anche se un po’ a scartamento ridotto, a causa di alcuni piccoli risentimenti muscolari di qualcuno, certo l’assenza del capitano si sente, e onestamente ci penalizza, ma al tempo stesso ci da carica e pepe. Abbiamo cercato di motivarci al meglio, e devo dire che i ragazzi li vedo molto carichi, direi che ci siamo, siamo pronti a giocarcela”.

Sulla tribuna a dare manforte alla squadra, ci sarà tutto quanto il settore giovanile, dai piccoli fino alla 19 gold, saranno il sesto uomo in campo che aiuteranno il Bcl nel tentativo di portare a casa due punti d’oro.

Palla a due alle 21,15, lanciata da Marinaro di Pisa e Barbarulo di Firenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.