Il Bama Altopascio affronta la prima della classe

Contro il Costone Siena il Tau pronto a dare il massimo

Penultima giornata della stagione regolare del campionato di C Silver, tempo di verdetti. Domani pomeriggio (10 aprile), alle 18, al PalaBridge potrebbe essercene uno. Il Costone Siena, primo in classifica, in caso di vittoria sarebbe matematicamente in C Gold, con annessi festeggiamenti di rito.

Probabile quindi l’arrivo di molti tifosi senesi pronti ad esultare alla fine dei 40’. Il Bama dal canto suo dovrà far di tutto per non far stappare lo champagne o accendere il sigaro agli avversari. Non foss’altro per cercare di tenere accese le flebili speranze di partecipare ai playoff nella parte alta della classifica.

Non sarà facile, anzi, sarà difficile, ma sicuramente non impossibile. Come è stato dimostrato nella gara di andata, dove i rosablu si presentarono a Siena in soli 8 elementi causa epidemia influenzale, gli altopascesi si trovano molto meglio con squadre strutturate, seppur talentuose, anziché con squadre atipiche, senza ruoli ben definiti. Queste ultime in netta maggioranza nel campionato. In quell’occasione Bini Enabulele e soci sfiorarono il colpaccio. Domani  pomeriggio sarà ovviamente un’altra storia, le motivazioni avversarie sono enormi e l’occasione è ghiotta, ma…mai dire mai. In casa Bama ancora assente Doveri, e, come già detto giorni orsono, è out definitivamente Chiarugi, che sta già valutando le tempistiche per l’intervento chirurgico al tallone. Due assenze pesanti, parzialmente compensate dal rientro di Arrabito che, dopo quasi tre mesi di stop, sarà ovviamente in condizioni deficitarie. Arbitreranno Nocchi e Profeti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.