Gesam Gas e Luce Lucca completa il roster con Margherita Tintori

La cestista è reduce da due stagioni in A2 con Nico Basket

La Gesam Gas e Luce Lucca chiude e completa il proprio roster con la giovane esterna, classe 2006, Margherita Tintori. Guardia alta 1,75, Tintori è reduce da due stagioni in A2 con Nico Basket e inizia il proprio percorso d’inserimento nella Serie A. Proverà cosi a mettere alla prova le proprie importanti qualità balistiche, che l’hanno portata nell’ultima stagione in campo per oltre 20’ in A2 Sud, chiudendo con 5,3ppg + 2,6r. Un bottino di tutto rispetto per una cestista che deve ancora compiere 16 anni.

Margherita continuerà ovviamente a giocare anche con Nico Basket, per avere nella Serie B un utile banco di prova dopo il lavoro settimanale con la A.

Nella scorsa stagione vanta un career high di 16 punti con Cus Cagliari, cinque volte in doppia cifra. Ha partecipato all’ultimo raduno dell’Italia U18, a Pesaro, nel dicembre scorso sotto l’occhio attento della coppia Lucchesi-Riccardi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.