Basketball Club Lucca, 4 giovani aggregati alla prima squadra
Kevin Cirrone, Ettore Binelli, Luca Donati e Giacomo Genovali Del Debbio si potranno confrontare con i seniore della B interregionale
L’ultimo round che va a completare l’assetto generale della prima squadra del Basketball Club Lucca ha riguardato la scelta dei giovani prospetti da aggregare ai senior che compongono il roster base della squadra, a loro si aggiungono quattro giovani interessanti, provenienti tutti dal settore giovanile del Bcl.
Ci sarà Kevin Cirrone, classe 2007, già presente nella passata stagione come aggregato alla prima squadra e che oltre a partecipare agli allenamenti e accompagnare la squadra in panchina a seconda delle necessità, parteciperà al campionato 2025/26 anche con la Under 19 Gold e con la seconda divisione, questa sotto le insegne del Bcl-Lab.
Gli altri tre – moschettieri – sono Ettore Binelli, Luca Donati e Giacomo Genovali Del Debbio, tutti giovanissimi, classe 2009 e provengono tutti quanti dalla Under 17 Eccellenza, e da quest’anno potranno oltre a continuare il percorso nel loro campionato, confrontarsi con i senior della B interregionale.



Il loro percorso sarà decisamente formativo, soprattutto tecnico, ma anche fisico e mentale. Trovarsi in allenamento a difendere o attaccare con davanti energumeni sopra il metro e novanta e dalla stazza assai rilevante, occorrerà forza, intelligenza e tecnica e questo li aiuterà a crescere in fretta e sicuramente capiterà che potranno assaporare anche l’ebrezza di scendere in campo durante una vera partita di B interregionale.
Per questi ragazzi che già si sono fatti notare nella loro squadra, sarà davvero un’ottima occasione per mettersi alla prova e aggiungere un altro tassello al percorso che li porterà a diventare giocatori di basket maturi e pronti ad affrontare le sfide future.


