Al Palatagliate una targa per l’ex play del Bcl Lucca, Tommaso Tempestini
Ha smesso di giocare ma è sempre nella famiglia biancorossa: si occupa della preparazione fisica e atletica dell’under 15 di Eccellenza
Il 9 novembre non è stato solo il giorno del match tra il Basketball Club Lucca e il Basket Cecina, ma è stato il giorno in cui il Bcl ha voluto ringraziare ed omaggiare con una targa ricordo uno dei più bravi giocatori transitati tra le sue fila .
Giovanissimo ha iniziato la sua carriera da professionista in serie B2 a Palermo per arrivare a vestire una prima volta la maglia biancorossa nel 2019 per ritornare poi ad indossare la divisa del Bck nelle stagioni 2023, 2024 e 2025 diventando un punto cardine nel roster a disposizioni di Olivieri e contribuendo in modo determinante alla conquista delle semifinali di due anni fa e la finale per la conquista della B nazionale la scorsa stagione.
Il riconoscimento è andato a Tommaso Tempestini, uno dei migliori play che ha calcato molti dei parquet importanti di tutta Italia che al termine della scorsa stagione ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e stando alle sue parole non senza un pizzico di rammarico.
Non avrebbe potuto essere diverso per uno come Tommaso che ha dedicato una vita intera alla pallacanestro, ma come ci ha fatto capire, oggi per lui ci sono altre priorità: ha due bellissime bimbe, Viola e Teresa, e insieme alla sua compagna Giuditta vogliano stargli vicino il più possibile, seguirle ed accompagnarle nella loro crescita,. Sono i primi anni di vita, importantissimi per loro e più ancora per Tommaso e Giuditta, poi più avanti chissà, a casa, una palla a spicchi siamo sicuri che c’è.
La targa che il presidente Matteo Benigni gli ha consegnato dopo che Tommaso è stato annunciato dallo speaker ed è entrato in campo insieme ai suoi ex compagni di squadra, recita in sintesi quanto sia stato apprezzato il suo apporto alla squadra sia come uomo sia come giocatore in questi anni: A Tommaso Tempestini. Per tutto ciò che ha fatto e dato, dentro e fuori dal campo. Per la passione, l’impegno e il cuore con cui ha vissuto ogni partita della sua fantastica carriera. Ha onorato il basket e il BCL fino all’ultimo giorno.
È quindi con orgoglio che il presidente Matteo Benigni ha consegnato a Tommaso questo riconoscimento in segno di gratitudine.
Un riconoscimento spontaneo che viene dal cuore avvalorato anche dal fatto che adesso Tempestini indossa sneakers diverse, ma sul parquet sale ancora. A lui è stata affidata la preparazione atletica e fisica della under 15 Eccellenza targata Bck, insomma Tommaso, uno di noi! come recitavano i ledwall al palazzetto.


