Basketball Club Lucca, capitan Barsanti colpisce al volto un avversario. La società: “Gesto inqualificabile”
La posizione ufficiale del club che annuncia provvedimenti: “Comportamento che non ha nulla a che vedere con i valori dello sport”
Colpo al volto di Matteo Paoli a fine partita. Così una vittoria si trasforma in una serata non edificante per il Basketball Club Lucca.
Succede tutto ai saluti finali. Capitan Andrea Barsanti incrocia Paoli davanti alle panchine e, come si vede dalle immagini tagliate e pubblicate on line da Dario Masciarelli, colpisce al volto l’avversario che, a detta di coach Belletti, ha avuto come conseguenza un labbro spaccato e la necessità di cure.
In nottata la posizione ufficiale del Basketball Club Lucca: “Il Basketball Club Lucca, a seguito di quanto successo al termine dell’incontro e del comportamento di cui si è reso responsabile l’atleta Andrea Barsanti, desidera innanzitutto prendere fermamente le distanze dall’accaduto e condannare duramente l’inqualificabile gesto, per il quale saranno adottati adeguati provvedimenti disciplinari. Si tratta di un comportamento che nulla ha a che vedere con i valori dello sport e che getta discredito sul Bcl, società che ha sempre fatto della correttezza sportiva uno dei propri principi fondamentali. Vogliamo inoltre porgere le nostre scuse, in primo luogo all’atleta Paoli e alla società Costone Siena, con la quale esistono da sempre rapporti di stima reciproca e rispetto”.


