ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
Beach Soccer |
Beach Soccer
/
Sport
/

Farmaè Viareggio, under 20 alla fase a gironi del campionato di categoria

11 giugno 2025 | 00:30
Share0
Farmaè Viareggio, under 20 alla fase a gironi del campionato di categoria

Esordio contro l’Icierre Lamezia. Coach Pacini: “Siamo pronti sia nella testa sia nelle gambe per le sfide”

In appena cinque giorni la formazione Under 20 della Farmaè Viareggio si gioca buona parte della sua stagione: da oggi (11 giugno) a domenica a Terracina i giovani bianconeri guidati dal tecnico Marco Pacini e dal vice Lelio Biancalana saranno impegnati nella fase a gironi del campionato di categoria.

La Vbs, inserita nel raggruppamento B, debutterà alle 19 contro l’Icierre Lamezia, domani alla stessa ora se la vedrà con il Pisa, venerdì alle 17 sarà opposta al We Beach Catania, sabato alle 11,30 di fronte ci sarà l’altra formazione etnea (la Domusbet.tv), mentre domenica alle 18,30 è in programma il match con i padroni di casa del Terracina. Occorrerà piazzarsi tra le prime due per accedere alla final fourche il 2 e 3 agosto a Cirò Marina assegnerà lo scudetto, che il club viareggino ha vinto per 3 anni di fila, dal 2021 al 2023, mettendo pure in bacheca una Coppa Italia e, lo scorso anno, la Supercoppa.

“Arriviamo a questo appuntamento pronti sia nella testa sia nelle gambe – assicura il tecnico Pacini –. Sarà fondamentale calarsi immediatamente nella realtà di un campionato che non concede margini di errore: occorre concentrarsi sulla singola partita, considerarla un dentro o fuori. Cominciare bene ci permetterebbe di affrontare con più fiducia il prosieguo del girone. Siamo attrezzati per provare a centrare la qualificazione alla Final Four. Per farlo dovremo mettere in campo sacrificio e la voglia di aiutarsi a vicenda.

Per il girone eliminatorio del campionato Pacini ha convocato 12 giocatori: i portieri Moretti e Sargentini, Fantinato, Tomei, Lombardi, Santucci, Masala, Santini, Minichino, Belluomini, Tofanelli e Colombi. Moretti, Belluomini e Santini hanno preso parte anche alla tappa di apertura della poule Scudetto di Serie A con la prima squadra ad Alghero.

“Far emergere i ragazzi costruiti in casa è una priorità della società – aggiunge Pacini –, certamente è stata per tutti loro un’opportunità formativa, utilissima per fare esperienza e acquisire autostima. Adesso dovranno rifocalizzarsi sulla realtà dell’Under 20, ma non ho dubbi su questo”.