Lopez alla vigilia del derby con la Pistoiese: “Dobbiamo rialzarci in fretta”
Il mister rossonero: "Dobbiamo fare punti e cercare di accorciare la classifica"
Più informazioni su

Urge una reazione immediata. Domani (29 novembre), alle 17,30, la Lucchese scenderà nuovamente in campo nel derby contro la Pistoiese. Una trasferta da non sbagliare: dopo le sconfitte con Giana Erminio e Albinoleffe (in cui la Lucchese è stata sotto 0-5), i rossoneri non possono più sbagliare.
Lucchese, non basta la reazione nel finale: l’Albinoleffe vince 5-4
Mister Lopez fa mea culpa: “Dopo la sconfitta di mercoledì ai ragazzi ho detto che bisogna rialzarci e farlo in fretta, qualcosa di buono lo abbiamo comunque fatto con una reazione che però è stata tardiva. Le altre tre partite le avevamo fatte bene. Ho sbagliato anche io nel fare la formazione: ho pensato di mettere due/tre ragazzi che venivano dal Covid e purtroppo abbiamo visto che non basta guarire, ti lascia molti strascichi e durano a lungo. Abbiamo fatto questa esperienza e l’abbiamo pagata cara: mi sono andato anche a rivedere altre cose, tipo il Genoa che contro il Napoli prese 6 gol, la Reggiana contro il Lecce che ne prese 7. Ma ho fatto queste scelte soprattutto per far risposare chi aveva giocato fino ad adesso. Abbiamo anche tre o quattro infortuni muscolari. Questa è la situazione, dobbiamo risolverla e andare avanti. La Lega ci fa giocare otto partite in un mese, ne prendiamo atto e cerchiamo di fare il meglio”.
La Lucchese cercherà la prima vittoria in campionato nel derby. Davanti una Pistoiese che arriva da tre ko consecutivi e il cambio di allenatore: “È una squadra in difficoltà – prosegue il mister -, però ha un organico importante a cominciare dai tre attaccanti. Noi cercheremo di batterla“.
Lopez, a 6 partite dalla sosta, fissa gli obiettivi: “Dobbiamo far punti, cercare di accorciare la classifica e stare lì sul pezzo. Non è facile perché non riusciamo a lavorare. L’obiettivo è quello di far punti poi a gennaio si aprirà il mercato e cercheremo di fare quello che ci serve”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.