L’Atletico Lucca Women per la prossima stagione pesca nel San Giuliano e nel Pietrasanta
Alla nuova franchigia, al debutto, manca solo un’attaccante e una portiera di esperienza per chiudere il mercato
Non è ancora scattata la parola stop agli arrivi in casa rossonera, nella nuova franchigia dell’Atletico Lucca Women, per quanto concerne la prima squadra femminile. Di nuove giocatrici ne sono arrivate molte e soprattutto di categoria superiore. Per una rosa competitiva, in grado di ben figurare nella prossima stagione, che sarà un debutto assoluto nel calcio femminile per l’Atletico Lucca.
Tanti gli arrivi dal San Giuliano, formazione che la scorsa stagione militava nel campionato di Eccellenza. Sono arrivate le difensore Chiara Maggi, Laura Migliavacca e Caterina Martini, le centrocampiste Elena Acciari e Simona Iuliano e l’attaccante Irene Pieroni.
Irene PieroniAltri arrivi eccellenti sono quelli relativi alle calciatrici giunte dal Blues Pietrasanta, vincitrice del campionato di Eccellenza e che vedrà le Blues impegnate nel prossimo campionato di serie C. Vestiranno in rossonero le difensore Matilda Bernardoni (svincolata la scorsa stagione) e Valentina Barsotti e la centrocampista Maria Fricano.
I movimenti di mercato della società guidata da Stefano Bartoli, non sono chiusi. Si sta lavorando per portare all’Henderson almeno altre due giocatrici giovani ma di sicuro affidamento, che hanno catturato le attenzioni di mister Cordeschi nella passata stagione vissuta in under 19 della Lucchese. Si starebbe trattando un’attaccante che nel campionato scorso ha ben figurato in una squadra fiorentina e di una portiera di grande esperienza nelle categorie superiori.
Mercato quindi quasi chiuso per l’Atletico Lucca Women. Ma è quel “quasi” che potrebbe riservare molte sorprese.


