Montecarlo, prosegue la costruzione delle squadre giovanili per la nuova stagione

In via di allestimento le formazioni dai giovanissimi agli esordienti B

Grande fermento, ma soprattutto grande lavoro, all’Asd Montecarlo per quanto riguarda l’importante progetto per il settore giovanile, riorganizzato dopo ben 15 anni, e che vede l’importante sostegno dell’amministrazione comunale e di alcuni importanti partner.

La nuova realtà sportiva che si occuperà della crescita sportiva dei ragazzi e bambini nati dal 2003 al 2015 ha la sua sede operativa al centro sportivo di Montecarlo Althen des paludes (in via di Montecarlo) e l’attività prevede la partecipazione ai campionati ufficiali Figc per il 2020/2021.

Dopo neppure un mese da varo dell’iniziativa, annunciata mediante le piattaforme di interazione sociali, come anche sul web e sulla stampa, lo staff tecnico e quello dirigenziale sono stati impegnati nel rispondere ai tanti ragazzi ed alle loro famiglie su quelle che saranno le particolarità del lavoro previsto per le squadre che andranno a formarsi, sulla filosofia di fondo del progetto e sulle aspettative di indirizzo tecnico-sportivo.

Con al timone il direttore sportivo Massimo Franceschini  e la supervisione del presidente Giacomo Carrara, in questo mese  si è arrivati già ad avere una importante struttura delle squadre:  i Giovanissimi A e B (2006 e 2007) hanno le proprie rose oramai al completo, restano da decidere gli ultimi innesti, le compagini degli Esordienti A e B (2008 e 2009) sono in via di ultimazione e si attendono rinforzi importanti.

Per le annate dal 2010 al 2014 vi sono grandi prospettive per avere squadre di bambini motivati, per i quali si lavorerà a braccetto con le famiglie al fine di trarre il massimo beneficio/benessere psico-fisico.

Tutta l’attività avrà la supervisione del Genoa Cfc Club, con il cui settore tecnico è stato formalizzato un accordo di collaborazione pluriennale per la crescita tecnica dei ragazzi.

Per il mese di settembre l’Asd Montecarlo sta gettando le basi per l’organizzazione di alcuni tornei pre-campionato, con prevista la partecipazione di squadre del Genoa Soccer Academy.

“In questo mese circa – dice il presidente Giacomo Carrara – lo staff dirigenziale e tecnico ha lavorato con l’entusiasmo, la grinta  e la passione necessarie per far decollare il nostro progetto per il settore giovanile. Abbiamo preso ad esempio la grinta che hanno i ragazzi e con essa ci approcciamo a tornare a gioire insieme per lo sport che più amiamo: il calcio. Tutte le iniziative di questo periodo nascono con lo scopo di instaurare bellissime relazioni con le famiglie e di supportare sotto l’aspetto tecnico-sportivo, ma anche psicologico e didattico i bambini ed i ragazzi che vorranno far parte del nostro progetto, soprattutto in questo delicato momento, dopo che si sono visti chiudere tutte le opportunità di gioco collettivo, i riferimenti scolastici, sportivi e di amicizia”.

“L’affiliazione con il Genoa Cfc Club – prosegue il presidente sarà il valore aggiunto della nostra attività, i loro contributi per la formazione di istruttori e ragazzi sarà un fiore all’occhiello. Stiamo lavorando da tempo al ritorno in campo con tutte le disposizioni di sicurezza ma senza affrettare i tempi. La Asd Montecarlo garantisce attenzione e rigore per tutte le procedure e protocolli per permettere ai tesserati di divertirsi in sicurezza. Abbiamo già iniziato ad incontrare i bambini e le loro famiglie che sono venuti a trovarci per chiedere informazioni, gli abbiamo solo detto che cercheremo di costruire un progetto strutturato e completo, grazie anche alla passione del nostro staff di tecnici, tutti di esperienza. Oggi stiamo costruendo, vogliamo poi far vedere sul campo quello che è il nostro lavoro oggi dietro le quinte”

Intanto sabato 4 luglio dalle 16,30 alle 20,30, al centro sportivo di Montecarlo Althen des paludes  verrà organizzato un Nutella party, aperto a tutti i ragazzi ed alle loro famiglie che vorranno conoscere da vicino la realtà del nuovo settore giovanile ed ovviamente per divertirsi con il pallone ai piedi.

È già attiva la pagina “social” ufficiale della Asd Montecarlo sulla piattaforma Facebook e già poco dopo aver pubblicato le prime informative del progetto giovanile la segreteria ha già avuto molti contatti ed anche le prime adesioni. Sono previsti particolari trattamenti per i nuovi tesserati.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 328.9046966 (Massimo), 340.9772390 (Luca), 328.7494824 (Franco), 388 1182879 (Massimo) oppure l’email asdmontecarlo@gmail.com.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.