Real Academy Lucca riparte con iscrizione e kit di abbigliamento gratuiti ai nuovi tesserati

Il ds Andrea Venturi: "Vogliamo ricreare a San Cassiano a Vico, nel nostro impianto che stiamo ristrutturando, un fiorente polo sportivo multidisciplinare, ripartendo dai più piccoli"

Sta per finire la stagione calcistica giovanile ma la neonata società Real Academy Lucca ha deciso di promuovere un’iniziativa senza precedenti. Per venire incontro alle famiglie e promuovere il diritto allo sport per tutti i bambini e bambine, ha deciso infatti di dare il via ad una campagna promozionale per avvicinare o riportare alla pratica sportiva, ed in particolare al calcio, tanti giovani, senza chiedere quote d’iscrizione e addirittura regalando l’intero kit di abbigliamento.

“La nostra società – spiega il direttore sportivo Andrea Venturi – vuole dare un segnale forte al mondo sportivo e riportare tanti bambini a fare sport all’aria aperta, a divertirsi, senza dover fare i conti anche con le spese”. Nel kit gratuito che i ragazzi riceveranno sono comprese due tute, maglietta, pantaloncino e calzettone da allenamento, un giaccone, un kway e un borsone. “Oggi giocare a calcio, in una qualsiasi società – riprende Venturi – costa alla famiglia, tra quota di iscrizione e abbigliamento almeno 400 euro e noi invece, a tutti quelli che sceglieranno di iscriversi da noi entro il 29 giugno, non faremo pagare nulla. Vogliamo ricreare a San Cassiano a Vico, nel nostro impianto che stiamo ristrutturando, un fiorente polo sportivo multidisciplinare, ripartendo dai più piccoli”.

Oggi pomeriggio (3 giugno), venerdì e poi per tutti gli altri giovedì del mese di giugno, sempre dalle 18 alle 19,30, continueremo a fare degli Open Day al campo di San Cassiano a Vico, degli allenamenti gratuiti per tutti i ragazzi che si presenteranno nati dal 2012 al 2017. Ai nuovi sarà regalata anche una t-shirt personalizzata. Già tanti bambini si sono avvicinati ma la nostra ricerca continua non solo tra coloro che non hanno mai giocato a calcio finora ma anche a quelli di altre società che volessero cambiare casacca”.

Al momento, la Real Academy Lucca conta una squadra di Allievi B, 2006, ma per il prossimo anno, potrebbe nascere una Prima squadra e soprattutto diverse formazioni della Scuola Calcio. “Abbiamo a disposizione uno staff di allenatori preparato, esperto e motivato e tanti spazi dove farli allenare – termina Venturi – La dirigenza, a partire dal nostro presidente, ha grande entusiasmo e voglia di fare bene ed ha altre sorprese in serbo per i nostri tesserati. Invito gli interessati a seguirci su Facebook e Instagram e a contattarmi al 347.3202016”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.