Tau Calcio, tanti giovani talenti firmano per squadre professionistiche

A Inter, Parma, Fiorentina e Spezia i migliori prospetti. Proseguono i lavori di adeguamento del campo sportivo alla serie D

La società Tau Calcio, dopo la cessione di Mirko Franchi (classe 2008) all’Inter prosegue nelle cessioni dei propri talenti delle giovanili.

È stata ufficializzata oggi (19 luglio), infatti, la cessione di Cosimo Marchesini (classe 2006) al Parma, di Andrea Lazzareschi (classe 2008) e Gabriele Colaciuri (classe 2008) alla Fiorentina e di Alessandro Brio (classe 2007) allo Spezia.

Intanto in casa Tau proseguono i lavori di adeguamento dello stadio di Altopascio in vista dell’imminente stagione calcistica, in costante collaborazione con l’amministrazione comunale. Un’estate densa di impegni quella dei dirigenti amaranto che sperano, insieme a tutto l’organico sportivo, di poter abbracciare quanto prima i propri sostenitori nella rinnovata struttura.

I lavori, che procedono spediti nel rigoroso rispetto del cronoprogramma, consistono nella rimozione dell’attuale superficie di gioco con la realizzazione di un nuovo manto in erba artificiale di ultima generazione, pienamente conforme alle prescrizioni normative della Lega Nazionale Dilettanti per la serie D. Come la superficie di gioco, così anche le recinzioni saranno sostituite: verrà infatti installata una rete di delimitazione a maglie continue ed antisommossa, nel pieno rispetto delle disposizioni del regolamento federale e in linea con quanto è richiesto dalle autorità che sovrintendono all’ordine pubblico.

La portata dei lavori si estenderà sino agli spogliatoi che, oltre ad essere adeguati e rinnovati, saranno resi all’avanguardia anche sotto il profilo della sostenibilità, con specifici interventi di efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche.

Gli investimenti sulle strutture rappresentano una delle priorità fondamentali della società, che sempre tiene ad accrescere con nuove risorse l’offerta dei servizi, potenziando e migliorando al contempo quelli esistenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.