Luccasette, le multe ai tesserati vanno in beneficenza: consegnata al Meyer la cifra raccolta
All’ospedale pediatrico fiorentino, tramite la sua Fondazione, anche alcuni palloni da destinare ai bambini ricoverati nella struttura
Questa mattina (2 settembre) l’Asd Luccasette ha fatto visita alla Fondazione ospedale pediatrico Meyer di Firenze per consegnare la somma raccolta nella passata stagione 2025-2026: quasi 1200 euro in totale.
I proventi derivano dalle multe comminate, come da codice etico interno, ai propri allenatori e dirigenti per giornate di squalifica e dall’incasso della partita di beneficenza e acquisto gadget solidali.
Tutti i tesserati hanno accolto positivamente l’iniziativa ed hanno contribuito con spirito costruttivo, anche al saldo delle sanzioni. Luccasette ha consegnato nell’occasione anche alcuni palloni per i bambini ricoverati ed, al termine della visita, ha quindi ringraziato la Fondazione ospedale pediatrico Meyer per il giornaliero impegno per la cura, l’accoglienza e la ricerca.


