Logo

Lucchese, primo test ok: due gol al Legnano. Di Piazze la prima rete rossonera

9 agosto 2025 | 18:23
Share0

Russo nella ripresa fa il 2-0 finale. Buone le indicazioni per mister Sergio Pirozzi dalla sgambata condizionata dai carichi di lavoro

Lucchese – Legnano 2-0
LUCCHESE PRIMO TEMPO (4-3-3): Milan, Venanzi, Lorenzini, Pupeschi, Santeramo, Poli, Macrì, Bartolotta, Caggianese, Maggiari, Piazze.
LUCCHESE SECONDO TEMPO (4-3-3): Rossi; Mancini, Bertolo, Pupeschi (25’st Santeramo), Xeka; Poli (13’st Macrì, 30’st Morisi), Russo, Palma; Bartolotta (13’st Diouf), Galotti, Riad. All.: Pirozzi.
LEGNANO: Priori, Grazino, Trenchev, Cutrignelli, Casagrande, Pellini, Cozzi, Noia, Locarno, De Luca, Sartor. A disp.: Quintiero, Sandrini, Della Vedova, Tinazzi, Giani, Cavallotti, Pagani, Castiglioni, Mirigliani, Russo A., Zoppi, Crio, Camerlengo. All.: Porro.
RETI: 31’pt Piazze, 3’st Russo C.

Prima uscita con vittoria per la Lucchese di Pirozzi nell’amichevole al Mucci Giusfredi di Nievole. Un gol per tempo ha permesso di vincere la resistenza del Legnano, formazione di Eccellenza lombarda in ritiro a Montecatini e nello stesso albergo dei rossoneri.

Primo gol della stagione un colpo di testa di Facundo Piazze su cross di Venanzi alla mezz’ora del primo tempo. A inizio ripresa Cristopher Russo fa 2-0 e poco dopo sfiora la doppietta cogliendo una clamorosa traversa.

Buone le indicazioni per mister Sergio Pirozzi dalla sgambata, ovviamente condizionata dai carichi di lavoro delle ultime settimane.

Il match è stato preceduto da un minuto di silenzio in memoria di Maria Ferro, figlia di Marco Ferro, ex calciatore professionista e oggi parte dello staff dell’hotel, che in questi giorni di ritiro ha seguito quotidianamente i ragazzi rossoneri nei trasferimenti tra albergo e campo. È stata anche la prima occasione per i tifosi rossoneri di vedere la squadra dal vivo in questa stagione di ripartenza, con circa 200 presenti sugli spalti. 

Domani la squadra godrà di una mattinata di riposo, per poi riprendere la preparazione nel pomeriggio. Un sentito ringraziamento va all’Ac Legnano, che in serata farà rientro in Lombardia per proseguire il lavoro in vista della nuova stagione.