Logo
La Lucchese si rinforza, in chiusura l’arrivo di un terzino e di un trequartista

Alessandro Tosi dal San Marino Calcio e Federico Zenuni dalla Reggina, potrebbero essere loro i prossimi acquisti rossoneri

Il calciomercato è aperto e la Lucchese è pronta a rinforzarsi. Secondo le ultime indiscrezioni, nelle prossime ore potrebbero diventare ufficialmente calciatori rossoneri il terzino sinistro Alessandro Tosi, calciatore classe 2001 proveniente dal San Marino Calcio (serie D) che andrebbe a prendere il posto dell’infortunato Matteo Mauro (out per la rottura del crociato), e il trequartista Federico Zenuni, giocatore nato nel 1997 e reduce dall’esperienza con la Reggina (serie D).

Tosi con la casacca sammarinese in questa stagione ha totalizzato 13 presenze (620′ minuti) – tra campionato e coppa – senza mai lasciare il segno. A referto solo un’ammonizione. Secondo Transfermarkt, il valore del suo cartellino è di 25mila euro. Il calciatore vanta 28 presenze con la nazionale di San Marino, oltre ad aver difeso i colori della Serenissima anche nelle giovanili. Prima di approdare in maglia Titana nel 2022, il 24 enne ha vestito quelle del Cesena Under 17, del Bologna Under 19, del Delta Porto Tolle, della Correggese e della Vigasio.

Zenuni con la Reggina ha disputato due gare, tra campionato e coppa, (89′ minuti), senza mai iscriversi al tabellino. Il 28enne italo-albanese, arrivato in calabra nell’ultima sessione estiva, può essere impiegato anche nella posizione di centrocampista e di ala destra. La sua carriera parte nel 2013 nelle giovanili del Torino, poi i prestiti al Tuttocuoio e alla Viterbese, fino al passaggio a titolo definitivo al Teramo. In seguito, ha vestito i colori di Virtus Francavilla, Potenza, Chieri, Fl Bylis e Luese. È nato a Torino ed è passato dall’under 15 dell’Italia, ma per le sue origini albanesi ha scelto poi la nazionale delle Aquile con la quale ha proseguito la trafila giovanile, senza mai esordire in prima squadra.