Folgor Marlia, inizia la stagione: primo test in Coppa con l’Atletico Lucca per la prima squadra

Inizia la preparazione anche delle formazioni del settore giovanile al Ciocco

Parte oggi (16 agosto) la stagione della Folgor Marlia. I primi a ritrovarsi saranno gli juniores regionali che si ritroveranno nel primo pomeriggio al residence Il Ciocco di Barga dove rimarranno fino a domenica per preparare al meglio il prossimo impegnativo campionato regionale. La società ha messo a disposizione del confermato mister Bianchi una buona squadra con diversi nuovi innesti.

Alle 17,30 allo stadio di Marlia inizieranno gli under 17 sotto la guida di mister Fiori che avrà l’importante compito di amalgamare i molti ragazzi di qualità arrivati per affrontare questa nuova stagione. Importante l’inserimento di Stefano Dianda nel settore tecnico degli allievi che porterà la sua esperienza di ex giocatore professionista e si occuperà delle situazioni difensive delle due squadre allievi.

Alle 18 sarà il momento della prima squadra, sempre allo stadio di Marlia, che inizierà la stagione con alla guida di mister Gambini che si avvarrà dell’aiuto di mister D’Aurelio, molti gli elementi nuovi messi a disposizione dal duo Meschi/Marchetti.

Il primo test ufficiale è in programma domenica (4 settembre), contro l’Atletico Lucca, valido per la prima giornata del triangolare di coppa Toscana: la terza squadra è il San Frediano di Pisa.

Domani inizieranno gli under 16 guidati da mister De Luca e coadiuvato da Mister Salati, lunedì gli under 15 allenati da mister Cesaretti mentre tutta la scuola calcio inizierà la stagione dall’1 settembre dalle 17 allo stadio di Marlia.

La prima squadra

Folgor Marlia di Prima Categoria, tutto pronto per la nuova stagione. La squadra affidata al mister Andrea Gambini e al suo vice Stefano D’Aurelio è pronta alle sfide di una nuova intensa annata.
Questa la rosa che si presenterà al via della stagione, salvo aggiustamenti delle prossime settimane.

Portieri: Simone Menichetti, Roberto Mariotti
Difensori: Daniele Bagnatori, Lorenzo Bagnatori, Gabriele Giomi, Jacopo Bocca, Robin Della Maggiora, Francesco Borelli, Mattia Mugnani, Stefano Micheletti
Centrocampisti: Fabio Quilici, Giacomo Ercolano, Marco Tuzi, Daniele Giampaoli, Niccolò Nottoli, Younes Benettaleb, Gabriele Giannotti, Alessandro Vitelli
Attaccanti: Mattia Busembai, Gabriele Ceciarini, Filippo Dinelli, Davide Donati, Marco Bacci, Hamdi Curumi

Il programma delle amichevoli prende il via il prossimo 20 di agosto con la sfida al San Macario Oltreserchio. Il 24 agosto ancora uno scontro con una squadra di categoria inferiore, l’Academy Tau. Il 27 agosto, infine, il match contro il River Pieve di Eccellenza prima del via ufficiale alla stagione il 4 settembre con la gara di Coppa Folgor Marlia – Atletico Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.