Presunta ‘aggressione’ all’arbitro, sanzioni pesanti all’Atletico Lucca

Ammenda alla società e stagione finita per l'attaccante Davide Galli, squalificato fino a settembre

Sanzioni pesanti dopo il rapporto di gara Atletico Lucca – Molazzana, gara il cui risultato resta sub judice dopo che l’arbitro Fatticcioni di Carrara ha sospeso il match a un quarto d’ora dalla fine per una presunta ‘aggressione’ da parte di atleti dei padroni di casa.

Alla società rossonera locale arriva un’ammenda da 250 euro “per aver consentito a persona non identificata di accedere alla zona antistante gli spogliatoi a fine gara da dove, avvicinato il direttore di gara, richiedeva spiegazioni sul suo operato durante l’incontro”.

Stagione finita per Davide Galli, squalificato fino al 24 settembre perché, così ha scritto suil referto il direttore di gara, “successivamente all’espulsione di due propri compagni di squadra, si rivolgeva al direttore di gara con tono minaccioso e irriguardoso poggiandogli la mano sul petto e facendolo arretrare di un passo. Strattonava poi con leggera forza il braccio del direttore di gara, senza procurargli dolore ma, in ragione del contesto creatosi, incutendo timore all’arbitro riguardo alla propria incolumità”.

Stop per tre gare per l’espulsione durante il march a Marco Davini e per due gare a Daniele Cuoco. I rossoneri dovranno fare a meno per una giorata anche di Niccolò Tabarrani, anche lui espulso durante la gara.

La società lucchese, lette le motivazioni, con tutta probabilità presenterà ricorso contro le decisioni del giudice sportivo basate sul referto del direttore di gara.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.