La Lucchese sfida la capolista Como: out anche Marcheggiani, rientra Benassi

Serve un'impresa. Mister Lopez: "Siamo pronti a dare battaglia e giocare la nostra partita con grande determinazione"

Una trasferta molto complicata da affrontare in piena emergenza. Dopo il punto d’oro conquistato in dieci uomini con la Pro Vercelli, la Lucchese domani (14 febbraio), alle 12,30, affronterà il Como nel lunch match di San Valentino. La prima della classe contro l’ultima: sono ben 29 i punti di differenza in classifica tra i rossoneri e i lombardi.

La Lucchese ferma la Pro Vercelli al Porta Elisa in dieci uomini (0-0)

Ma la Lucchese vuole centrare l’impresa per continuare a scalare la classifica: “Andiamo ad affrontare la capolista in una situazione di piena emergenza: oltre a due difensori titolari ed il portiere, dobbiamo rinunciare anche a Marcheggiani, che ha accusato un infortunio – le parole di mister Lopez -. Recuperiamo Benassi, che potrà darci un apporto importante, sia dal punto di vista tecnico che della personalità, ma decideremo nelle prossime ore se impiegarlo dall’inizio. Dalla Bernardina nella partita di domenica scorsa si è fatto trovare pronto, entrando in campo con il giusto atteggiamento e può garantire una soluzione affidabile in difesa”.

“Il Como è una delle squadre più attrezzate del campionato – l’analisi di Giovanni Lopez -, come dimostrano risultati e classifica. Sicuramente soffriremo la loro velocità in attacco, ma abbiamo dimostrato di poter tenere testa e mettere in difficoltà ogni squadra del girone se giochiamo con attenzione, come già successo nelle sfide contro Renate e Pro Vercelli. Siamo quindi pronti a dare battaglia e giocare la nostra partita con grande determinazione, pronti a sfruttare ogni opportunità che ci verrà concessa“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.