Lucchese a reti bianche al Porta Elisa con il Grosseto (0-0) foto

Poche emozioni nel match: espulso (ancora) mister Pagliuca. I rossoneri reclamano un calcio di rigore su Corsinelli

Lucchese – Grosseto 0-0
LUCCHESE:  Coletta, Bachini, Nannini (17’st Visconti), Picchi (34’st Brandi), Semprini (32’st Nanni), Bellich, Frigerio, Corsinelli, Fedato, Belloni (44’st Gibilterra), Minala. A disp. Cucchietti, Bensaja, Babbi, Quirini, Yakubiv, Dumbravanu, Lovisa, Baldan. All. Pagliuca.
GROSSETO: Barosi, Siniega (29’st Fratini), Ciolli, Salvi, Raimo, Cretella, Vrdoljak, Serena (23’st Piccoli), Semeraro (39’st Gorelli), Moscati (39’st Ghisolfi), Boccardi (23’st Arras). A disp. Fallani, Scaffidi, Artioli, Tiberi. All. Magrini.
ARBITRO: Fontani di Siena (Lattanzi di Milano e Tinello di Rovigo. Quarto uomo Cortese di Bologna)
NOTE: Ammoniti Salvi (30’pt), Belloni (31’pt), Vrdoljak (31’pt), Nannini (35’pt), Raimo (14’st), Semeraro (24’st). Espulso al 38’pt l’allenatore Pagliuca. Angoli 5-2 per la Lucchese. Recupero pt 1′ – st 5′.

Solo un punto per la Lucchese, che non riesce a sfondare il muro difensivo predisposto da un Grosseto attendista ma compatto. I padroni di casa partono forte e al terzo minuto producono la prima palla gol dell’incontro. Frigerio raccoglie al limite un pallone recuperato in pressione alta e lascia partire un destro che viene deviato e si spegne sopra la porta difesa da Barosi. Passano 7 minuti e i rossoneri si affacciano nuovamente in avanti. Fedato sguscia via sull’out di sinistra e disegna un cross perfetto sul quale si avventa ancora Frigerio, che in spaccata mette fuori. Al minuto 20 si fanno vedere anche gli ospiti con Moscati, che imbeccato da Raimo scodella un pallone velenoso in area, sul quale l’accorrente Serena non riesce ad arrivare.

La partita è congestionata e scorre via senza particolari emozioni fino al minuto 38. Il traversone dalla destra di Corsinelli viene ammortizzato all’altezza del dischetto da Fedato verso Semprini, anticipato prima di concludere dal salvifico intervento di Barosi. Nelle battute finali del primo tempo la Lucchese si precipita minacciosamente nell’area dei maremmani e sfiora il gol in più occasioni. Al 38′ Belloni effettua un traversone dalla trequarti, Fedato sovrasta il diretto marcatore ma non trova un impatto felice col pallone, che si spegne a lato. Sullo scadere della prima frazione, dopo un tentativo da fuori di Corsinelli disinnescato da Barosi, ancora Fedato si libera sulla destra e mette un cross basso e insidioso, messo in corner dalla difesa del Grosseto. È forse la fase migliore del match per i ragazzi di Pagliuca, espulso nel corso del primo tempo per doppia ammonizione.

Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo, con pochi sussulti e con un Grosseto abile a sventare le sterili offensive condotte dai rossoneri. Per assistere alla prima emozione della seconda frazione dobbiamo aspettare il minuto 21. Semprini pulisce un pallone sulla sinistra e premia l’inserimento di Picchi, che entra in area e conclude. Il tiro dell’8  viene deviato e sfila sulla destra della porta difesa da Barosi. La Lucchese attacca senza particolare convinzione, il Grosseto si difende ordinatamente e il match prosegue fino al recupero, e alla doppia occasione prodotta dal neoentrato Gibilterra. Il 7 dei rossoneri è pericoloso prima con una punizione dalla destra, allontanata da Barosi, e poi con un cross sul quale Frigerio e Nanni si ostacolano non riuscendo a concludere. È l’ultima emozione di una partita che sa di occasione sprecata per i rossoneri e che premia la compattezza difensiva del Grosseto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.