Lucchese inserita nel Girone B: ecco tutte le squadre. Rinviato il sorteggio del calendario

Un girone che ricalca quello dello scorso anno e con due trasferte in terra sarda, quelle di Olbia e di Porto Torres

Si avvicina sempre di più il via alla stagione calcistica 2022/2023 della Pantera.  Il consiglio direttivo della Lega Pro, riunitosi oggi (4 agosto), ha diramato i gironi del prossimo campionato.

La Lucchese è stata inserita nel girone B assieme alle altre toscane Aquila Montevarchi, Carrarese, Pontedera, San Donato Tavarnelle e Siena. Completano il quadro, Alessandria, Ancona, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Olbia, Recanatese, Rimini, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro.

Un girone che ricalca quello dello scorso anno e con due trasferte in terra sarda, quelle di Olbia e di Porto Torres.

E’ stata invece rinviata la presentazione dei nuovi calendari avverrà nel ‘Salone d’Onore’ del Coni.
“Facendo seguito – si legge nella motivazione emessa dalla Lega Pro – al decreto del presidente della sezione quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo, che oggi ha previsto di sospendere temporaneamente la mancata ammissione al campionato della ricorrente Campobasso Calcio, in vista della camera di consiglio del 25 agosto prossimo, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023. I club di Lega Pro continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto”.

Primavera 3

Diramato anche il girone della Primavera 3 “Dante Berretti” dove la Lucchese è stata inserita nel girone A insieme a Carrarese, Fiorenzuola, Lecco, Modena, Olbia, Piacenza, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sudtirol e Vis Pesaro. Il torneo inizierà sabato 24 settembre e si concluderà l’1 aprile. Previste soste il 19 novembre, dal 17 dicembre
al 7 gennaio e il 18 marzo.

Queste le date dei play-out: andata 15 aprile e ritorno il 22. Il primo turno dei play-off si giocherà sempre il 15 aprile ed il 22, mentre il secondo turno invece si terrà il 19 aprile ed il 6 maggio. Le finali sono previste per il 13 e 20 maggio. Il trofeo “Dante Berretti” dei giocherà in gara unica il 3 giugno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.