Lucchese a caccia del riscatto con il Rimini. Maraia: “Mi aspetto una reazione rabbiosa”

Il mister rossonero: “Franco non ha recuperato. Bianchimano? Domani ci potrebbe essere spazio per lui”

Tornare a conquistare i tre punti con una reazione rabbiosa per riscattare la sconfitta di domenica con il Fiorenzuola. È questo l’obiettivo della Lucchese, che domani (24 settembre), alle 17,30, scenderà nuovamente in campo al Porta Elisa per affrontare il Rimini.

La Lucchese spreca, il Fiorenzuola non perdona e vince 1-0

Un inizio di stagione con una vittoria, un pareggio e due sconfitte, ma con un po’ di amaro in bocca per le tante occasioni da gol sprecate: “Sì è un grande rammarico – commenta mister Ivan Maraia – , tra Pontedera e Fiorenzuola – dove le occasioni sono state addirittura più nitide – abbiamo sprecato tante palle gol. Ed è un dispiacere perché alla squadra non possiamo dire niente. Sappiamo bene che le partite poi si vincono su quegli episodi: se riesci a concretizzarli indirizzi la partita in un senso, altrimenti succede l’episodio negativo che ti condiziona la partita. Il tutto in quelle poche occasioni che concediamo a livello difensivo. La squadra domani deve avere la rabbia di una squadra che per quello che ha fatto meriterebbe qualche punto in più. Mi aspetto una reazione rabbiosa per questa situazione immeritata che si è venuta a creare, però bisogna accettare il risultato del campo. Lo ripeto, serve più cattiveria, anche in difesa.

Il mister fa il punto sulla situazione infortuni: “Franco non ha recuperato. Anche Pirola e Coletta sono ancora out. Chi ha giocato di più sta risentendo un po’ di queste tre partite consecutive, ma gli altri sono tutti disponibili per domani. Bianchimano? Con il Fiorenzuola ha riposato perché ogni partita ha la sua storia e degli sviluppi che non ti aspetti, non è stato fuori per demerito. Domani ci potrebbe essere spazio per lui. Le tre partite settimanali hanno portato tanti cambiamenti, ma la squadra è sempre stata in partita con atteggiamenti giusti e con prestazioni positive. Questo è un segnale importante e sono molto contento. Poi è chiaro, quando ci sarà un impegno settimanale non cambieremo continuamente e l’idea della squadra sarà più precisa”.

Con il Rimini obiettivo tre punti: “Il Rimini ha un grande entusiasmo tipico delle neopromosse e in più ha costruito una squadra di valore – l’analisi di Maraia -. Una rosa molto fisica e nel reparto offensivo hanno qualità, dobbiamo fare attenzione. Può fare un campionato importante. Noi dobbiamo essere bravi a reagire e invertire questo nostro momento un po’ sfortunato“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.