Lucchese penalizzata di 14 punti per violazioni amministrative: li sconterà nella stagione 2025/26
Il tribunale federale sanziona anche Longo e D’Andrea con pesanti squalifiche e ammende. Per il club anche una multa da 10mila euro
“Il Tribunale federale nazionale ha sanzionato la Lucchese 1905 Srl con 14 punti di penalizzazione in classifica, da scontare nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026, per una serie di violazioni di natura amministrativa”. Lo scrive la Figc in un comunicato.
“La società – che dovrà pagare anche un’ammenda di 10mila euro – era stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria”. La penalizzazione è legata al mancato pagamento degli stipendi.
“Il Tribunale Federale Nazionale ha inoltre sanzionato gli amministratori del club: 14 mesi di inibizione e 10mila euro di ammenda per Giuseppe Longo e 6 mesi di inibizione e 5mila euro di ammenda per Nicola D’Andrea“.


