Monaco: “A Chieri partita tosta, dobbiamo stare attenti”

Il mister della Lucchese suona la carica in vista della prossima trasferta

Ripartire con massima concentrazione: è l’indicazione di Francesco Monaco alla vigilia della trasferta che vedrà la Lucchese impegnata sul campo del Chieri.

“È una partita tosta, seria, contro una squadra pronosticata all’inizio tra le prime – spiega il mister – e che ora ha fatto anche tre acquisti importanti”.

Per i rossoneri è stata una buona settimana, anche se gli infortunati di lungo corso non sono ancora recuperati.

“Dobbiamo riprendere così come abbiamo finito l’anno – continua – rimanendo concentrati. Il centrocampo del Chieri è tra i più forti del girone, dobbiamo stare attenti”.

Sui singoli: Remorini sta meglio, ma non è detto che sia della partita dall’inizio. Discorso simile per Nannelli: “Nolè terzino? Sto valutando – precisa – perché dobbiamo cercare di non farci mettere in difficoltà in mezzo al campo. Al di là di loro dobbiamo pensare a fare al meglio”. Gallon invece resta ai box a causa di un fastidio al ginocchio e non ci sarà tra i 20 che partiranno domani.

Rientra invece Bitep, dopo tre giornate di squalifica.

“Nelle ultime due gare abbiamo portato a casa il risultato senza essere brillanti – ricorda – ma sappiamo che non è facile. Si sono rafforzati tutti, resta un campionato fortemente livellato”.

La Lucchese potrà contare sempre di più sul centravanti Iadaresta: “Lo stiamo inserendo, cerchiamo di farlo sentire importante, ma sa che deve aiutarsi anche da solo. Di sicuro va servito bene da parte degli esterni, lui sta migliorando”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.