Real Forte Querceta, c’è il ritorno di Marco Maccabruni

Il giovane esterno ancora alla corte di Amoroso: "Migliorerò in fase offensiva"

Dopo una prima stagione a Forte dei Marmi, torna a vestire bianconerazzurro Marco Maccabruni, classe 2001 scuola Carrarese.

Giunto alla corte di Christian Amoroso un anno fa, Maccabruni si è immediatamente ritagliato ampio spazio sulla fascia destra, per un totale di 21 presenze di cui 13 da titolare.

“Mi impegnerò per migliorare la mia incisività in fase offensiva – confessa il giovane esterno, cresciuto però difensore, che nella prima parentesi in maglia Real ha trovato soltanto un assist – ‘Ciccio’ Di Paola mi ha già confidato che dovrò fornire sei o sette assist questa stagione; non sarà semplice ma sono pronto a migliorare al fianco dei ragazzi più esperti”.

Mi sono trovato molto bene sia con i compagni che con lo staff, con i quali ho avuto la possibilità di giocare e mi sono divertito – continua Maccabruni – A quest’età è importante farlo, seppur con criterio, prefiggendosi di migliorare tecnicamente e caratterialmente. A Forte dei Marmi ho trovato molti ragazzi sinceri, ben disposti ad aiutarmi e farmi crescere. Non avrei potuto far altro che tornare qua.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.