Fusione Viareggio-GhiviBorgo, il dg bianconero Tomei: “Ci sono valutazioni in corso”
I versiliesi, ora in Eccellenza, sono in trattativa per acquistare il club coreglino, ma nulla è ancora deciso
Il Ghiviborgo ha dovuto dire ‘addio’ ai sogni promozione a causa dell’eliminazione ai playoff di serie D girone E per mano del Seravezza Pozzi. Ai versiliesi è bastata la rete di Benedetti, allo scadere della prima frazione, per accedere al turno successivo.
Intanto, per il team della frazione di Coreglia Antelminelli potrebbero esserci importanti novità societarie.
Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero la fusione tra GhiviBorgo e Viareggio, compagine attualmente di Eccellenza. Sembra, infatti, che il team bianconero sia fortemente interessato all’acquisizione della squadra della Mediavalle del Serchio e passerebbe così ‘a tavolino’ alla categoria successiva, in Serie D. Nell’annata appena conclusa, i bianconeri sono arrivati undicesimi a 39 punti nel girone A di Eccellenza.
L’avvocato Gabriele Tomei, direttore generale del Viareggio, si è espresso così ai nostri taccuini. “Ci sono valutazioni in corso da parte delle due società. Da qui a dire che la trattativa si chiuderà è complicato. Ci sono da fare tutte le valutazioni del caso. Nel giro di poco tempo, però, verranno sciolte le riserve. Serve rispetto per il GhiviBorgo e per la sua storia e vedremo se decideranno di vendere. Quello del Viareggio è un atto d’amore della società per la città, per far portarla ai palcoscenici che merita. Si cerca la soluzione migliore, quindi, per la società e la città”.


