Logo

Anticipo per il derby Ghiviborgo-Tau. Maraia: “Sarà una gara dura ed equilibrata”

20 settembre 2025 | 10:17
Share0
Anticipo per il derby Ghiviborgo-Tau. Maraia: “Sarà una gara dura ed equilibrata”

L’allenatore amaranto in vista del tour de force: “Ci aspettano impegni ravvicinati importanti e sarà fondamentale disporre delle energie”

Si gioca oggi pomeriggio (20 settembre) alle 15 il derby di serie D fra Ghiviborgo e Tau Calcio. 

Gli amaranto ci arrivano a punteggio pieno, dopo due prestigiose vittorie nelle prime due gare. Così l’allenatore Maraia presenta il match.

“Con le vittorie il morale è sempre alto e si lavora con grande serenità – dce – Con l’ampio rinnovamento che abbiamo messo in atto a livello di rosa, questa partenza è da considerarsi ancora più positiva ed ovviamente nell’ambiente e nello spogliatoio si respira grande entusiasmo. È proprio in questi momenti però che si misura la forza morale di una squadra, caratteristica fondamentale per ottenere risultati importanti. L’entusiasmo e le emozioni non devono infatti diventare presunzione, perché in questo sport tutto cambia molto repentinamente ed è importante avere equilibrio. Per questo predico sempre grande umiltà. È giusto vivere questo bel momento, ma senza perdere di vista gli impegni e gli obiettivi a breve termine. Ci aspetta una partita importante e mantenere alta la concentrazione è indispensabile per proseguire positivamente il nostro percorso”.

“Contro il Ghiviborgo sappiamo che la partita è molto sentita – prosegue – e mi aspetto una gara dura ed equilibrata, proprio come è avvenuto in Coppa. Rispetto a quella partita sia noi che i nostri avversari abbiamo recuperato diversi giocatori e sappiamo bene che la loro imprevedibilità e velocità potrà metterci in difficoltà. Lavoriamo e ci prepariamo infatti per gestire al meglio ogni momento del match, con attenzione e grande concentrazione”.

“Andremo ad affrontare tre partite in otto giorni – conclude – e quindi in questo momento è molto importante la gestione del gruppo anche a livello fisico. Abbiamo ancora qualche giocatore con piccoli problemi da risolvere e valutare, ma conto di avere tutti a disposizione, se non per questo sabato, almeno per mercoledì contro il Prato. Ci aspettano impegni ravvicinati importanti e sarà fondamentale disporre di scelte, energie ed un gruppo compatto a completa disposizione”.

Sempre alle 15 di oggi si gioca Foligno – Camaiore.