Grande sfilata a tema carnevale per le società partecipanti al Memorial Morelli di ciclismo
Sono state reinterpretate le maschere della tradizione popolare della propria regione con costumi a piacere. Gare nel weekend
Tutto pronto per il meeting nazionale di ciclismo Memorial Adriano Morelli dedicato alla categoria giovanissimi (bambini e bambine di età dai 7 ai 12 anni) che si terrà da giovedì 19 a domenica 22 giugno a Viareggio. La manifestazione organizzata dalla Società Ciclistica Corsanico e dal Comune di Viareggio, con il supporto di iCare, e in collaborazione con Uc Piano di Mommio e Pedale Pietrasantino, vedrà la partecipazione di società provenienti da tutta Italia sfidarsi nelle tre prove agilità, strada e fuoristrada.
Oggi (19 giugno) si è tenuta la sfilata di tutte le società partecipanti lungo la passeggiata viale Margherita per terminare su piazza Maria Luisa. La sfilata è stata a tema Carnevale, dove sono state reinterpretate le maschere della tradizione popolare della propria regione con costumi a piacere. Un momento di festa e creatività che ha unito sport e tradizione.
Sabato (21 giugno) e la mattina di domenica 22 i giovani talenti del ciclismo si sfideranno su percorsi stradali e fuoristrada dalle 9 alle 16, offrendo spettacolo e adrenalina tra le strade di Viareggio e la suggestiva pineta. Due i percorsi su strada: per i più grandi è previsto il circuito che transiterà sulle strade via Zara, via Buonarroti, via Marco Polo e via Cadorna (interno alla pineta) mentre gli atleti più piccoli si sfideranno sul circuito nel tratto via Zara, via Don Bosco, via Udine e via Fratti (dove sarà posizionato l’arrivo). Le prove cross country si terranno all’interno della pineta lato monte rispetto a via Cadorna.