La Polisportiva Volley Capannori torna a vincere nella settima giornata

La vittoria porta la squadra al terzo posto con 12 punti

La Polisportiva volley Capannori torna a  vincere nella settima giornata di campionato di seconda divisione femminile nel girone B. Vittoria che arriva, dopo lo stop di venerdì a Pistoia, proprio all’interno del palazzetto capannorese. Qui ha battuto il Fanball Robur Apuania per 3 a 1 con i seguenti parziali: 25-18, 22-25, 25-15, 25-21.

“Temevano una calo mentale dopo la sconfitta di venerdì a Pistoia – commentano i tecnici capannoresi Maurizio Gigante ed Erika Franceschini – contro il Progetto volley Bottegone pur avendo giocando bene. Invece c’è stata un’ottima reazione da parte di tutto il gruppo squadra. Infatti siamo partiti subito forti dettando gioco e chiudendo il primo set con sette lunghezze di vantaggio. Nel secondo abbiamo lasciato giocare le nostre avversarie punto per punto tanto che i nostri troppi errori hanno permesso alle avversarie di avere la meglio nel finale. Nel terzo periodo, temendo un nuovo calo di concentrazione, abbiamo deciso di fare alcuni cambi. Il risultato ci ha dato ragione dato che abbiamo lasciato le avversarie a 15. Nella quarta frazione le nostre ragazze, pur partendo determinate, hanno subito un calo fisico dovuto alla stanchezza per le due gare ravvicinate ma sono comunque riuscite a mantenersi sempre avanti nel punteggio, tanto da chiudere il set con un margine di 4 punti. Una vittoria che fa crescere di tre punti la nostra classifica e che ci vede al terzo posto con 12 punti“.

Il sestetto locale era sceso in campo con: Avanzinelli (L), Da Valle 3, Doroni 4, Favilla 6, Gigante 13, Giordano 13, Lanfri 6, Lencioni (L), Lunardi 7, Palmucci 11, Sabatino 7, Zefi, in panchina Franceschini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.