Quantcast

Rugby Lucca: brutto ko contro i Gispi Tigers

Pantere sconfitte 29-3 nell'amara trasferta di Coiano. Domenica nuovo appuntamento in casa contro il Rugby Mugello. Il quadro completo delle sfide dei biancorossi

Altra sconfitta per la squadra seniores del rugby Lucca, travolto sul difficile campo dei Gispi Tigers con un perentorio 29-3. Gli unici tre punti andati a referto per la squadra di Sediani sono scaturiti da un calcio piazzato realizzato da Pierpaolo Bogliolo.

Uno stop arrivato contro una squadra in un ottimo stato di forma e che su un terreno di gioco appesantito dalla pioggia è riuscita a conquistare cinque mete e due trasformazioni. Si tratta della prima vittoria piena stagionale per i verdeblù allenati da Tempestini e Boscolo, attualmente secondi nel girone 1, che li vede competere con Firenze 1931, Florentia Rugby Union e Cavalieri Union.

La disfatta di Prato complica il percorso del Rugby Lucca, che con le prime due vittorie della stagione aveva ottenuto l’accesso alla fase élite del campionato. Una sconfitta netta dunque, ma che non preclude il passaggio del turno alle finali promozione da parte dei ragazzi di Sediani, chiamati a rifarsi domenica (21 novembre) alle 14.30 nella sfida in casa contro il Rugby Mugello.

Per quanto riguarda le giovanili, vittoria a tavolino per l’under 15 allenata da Marco Montefalcone e Giulia Barbaro, che ha visto saltare all’ultimo momento la trasferta a San Vincenzo per problemi della squadra formata da Rufus e Grosseto. Ottima prestazione dell’under 13 dei coach Contu e Oliva, che ha ben figurato nella festa del rugby ospitata dal Livorno 1931.

Ancora una bella giornata di rugby al Bernardo Romei, in cui si sono disputati gli incontri di un affollato raggruppamento under 9. Sei le squadre coinvolte, due delle quali “targate” Lucca, che ancora una volta è stata in grado di presentare un nutritissimo gruppo di piccole pantere.

L’under 15 scenderà in campo di nuovo sabato 20 novembre, in casa, per un triangolare contro Lions Livorno e Rosignano. Domenica 21 doppio appuntamento, con l’under 11 che prenderà parte alla festa del rugby organizzata dai Lions e l’under 17 che sarà invece impegnata a Pontedera.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.