Menu
RSS

Scrutatori a Viareggio, via alle domande

elezioni urnaElezioni europee, il Comune di Viareggio invita gli elettori e le elettrici, già iscritti all’albo comunale degli scrutatori, non occupati in alcuna attività lavorativa ed iscritti al Centro per l’Impiego, o studenti non lavoratori a presentare dichiarazione scritta di disponibilità ad assumere le funzioni di scrutatore per le consultazioni in programma domenica (26 maggio).

Leggi tutto...

Successo per CarnevalDarsenasciò, incassi in beneficenza

Canzonetta2019 2 2Un obiettivo nobile quello raggiunto dalla compagnia teatrale Carnevaldarsenasciò con la tradizionale Canzonetta, espressione culturale del rione Darsena. “Dopo lo spettacolo del 9 marzo scorso – spiega infatti l’animatore Mario Bondi – grazie all’ottimo afflusso di pubblico, abbiamo potuto devolvere una buona cifra in beneficienza a due enti: la casa famiglia Giovanni Paolo II e l’associazione Piccole stelle”.

Leggi tutto...

Massarosa, Mungai: "Pressione fiscale calata, allarme di Coluccini è ingiustificato"

comunemassarosasede“Il grido d'allarme di Coluccini sull'aumento delle tasse è del tutto ingiustificato". Così il sindaco di Massarosa Franco Mungai su quanto dichiarato dal candidato sindaco di Associazione Civica. "Sono affermazioni inesatte e strumentali - tuona Mungai -. Come si può parlare di aumento quando le tariffe restano invariate anche nel 2019 e lo sono ormai da diversi anni?”.

Leggi tutto...

Costituito a Viareggio il comitato in difesa della scuola pubblica

studenticlasseSi è costituito a Viareggio lo scorso 22 marzo, durante un’assemblea pubblica sulla regionalizzazione della scuola pubblica un comitato in difesa della scuola. Nella riunione si è discusso degli "effetti molto negativi per il mondo dell’istruzione (e gli altri settori coinvolti), che avrebbe l’autonomia differenziata richiesta da Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna e sostenuta dal Governo e che potrebbe essere approvata subito dopo le Elezioni Europee, se non viene fermata (è nel contratto di governo)".

Leggi tutto...

Viareggio, Manzo: "La credibilità sta nel mio lavoro e non sui social"

Assessore Maurizio Manzo e comandante Iva PagniNon si è fatta attendere la replica dell'assessore alla libertà urbana della giunta Del Ghingaro a Viareggio alle accuse rivoltegli dall'opposizione. I consiglieri comunali Maria Domenica Pacchini, Alfredo Trinchese, Massimiliano Baldini e Alessandro Santini avevano accusato infatti l'ex questore di essere un "assessore impalpabile", reo di non aver presenziato ad un evento a cui era stato invitato. Secca la replica di Manzo che si è detto disponibile ad incontrare i consiglieri ogni qualvolta questi lo richiedano.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter

748