Menu
RSS

Gino Paoli fa il pienone alla Bussola

gino paoli concerto 1 Straordinarie melodie e aneddoti a piene mani: il ritorno di Gino Paoli alla Bussola di ieri sera (14 settembre) ha regalato emozioni davvero a getto continuo in una serata magica. Paoli ha regalato alla folta platea i capolavori del suo repertorio che si perde nel tempo sino a arrivare agli ultimi successi, non tralasciando però emozionanti incursioni nel repertorio di altri grandi autori tra cui Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè e Bruno Lauzi, accompagnato al piano da un superlativo Danilo Rea.

Leggi tutto...

Giovanna Rosadini vince il premio letterario di Camaiore

premiocamaioreGiovanna Rosadini con Fioriture capovolte (Giulio Einaudi Editore) vince la finale del 31esimo premio letterario Camaiore Francesco Belluomini. Il responso è arrivato al termine dello spoglio delle schede consegnate a inizio serata dai cinquanta membri della Giuria Popolare, tratto distintivo e fiore all’occhiello di questa manifestazione, presenti in sala insieme a un numeroso pubblico.

Leggi tutto...

Caso Battaglini a Pietrasanta, Zucconi (Fdi) chiede una verifica di giunta

Riccardo Zucconi 041"La vicenda dell’incompatibilità del consigliere Battaglini necessita di trovare una definizione che passa, a mio modo di vedere, da due considerazioni. La prima attiene al profilo politico visto che con la costituzione del gruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale si è venuta oggettivamente a creare la necessità di una verifica dell’operato amministrativo della giunta Giovannetti: tale verifica crediamo rientri nelle normali logiche di monitoraggio che i consigliere Battaglini e Balderi non vogliono operare contro la giunta, ma anzi con spirito costruttivo e nell’interesse sia della cittadinanza che del sindaco e senza avanzare, sia ben chiaro, alcun tipo di richiesta personale quanto incarichi o poltrone". Parole ferme quelle del deputato Fdi Riccardo Zucconi sul caso scoppiato a Pietrasanta.

Leggi tutto...

Al Versilia le gestanti a confronto con le ostetriche

Schermata 2019 09 14 a 14.27.45“Mi preparo e… parto - incontro con le ostetriche”. E’ il nome del nuovo servizio di orientamento ed accoglienza attivato da oggi (14 settembre) nell’ambito del dipartimento materno infantile all’ospedale “Versilia”. Il percorso è stato presentato ufficialmente in un primo incontro rivolto alle gestanti, che desiderano partorire o comunque conoscere la realtà del punto nascita versiliese, si è svolto proprio oggi nell’auditorium dell’ospedale Versilia. Gli incontri hanno cadenza quindicinale, iniziano alle per una durata di circa 3 ore, sempre di sabato. L'accesso è gratuito senza necessità di impegnativa, con appuntamento da prenotare telefonicamente al numero 0584.6059731 (lunedì, martedì, venerdì dalla 12 alle 13,30) ed è previsto intorno alla 34°settimana di gestazione.

Leggi tutto...

Viareggio, si presenta il libro sulla strage di Querceta

LOC present libro CRISCI 25x46 1Si terrà lunedì (16 settembre), a Viareggio la presentazione del libro Un’alba vigliacca – la strage di Querceta – Il sopravvissuto racconta. Il sopravvissuto è Giovambattista Crisci, (già maresciallo della Polizia di Stato, medaglia d'oro al valor civile, medaglia d'argento al valor militare, cavaliere ufficiale al merito della Repubblica, stella d’oro al merito sportivo). L’alba invece, è quella del 22 ottobre 1975, data della strage di Querceta, attentato nel quale persero la vita i tre agenti di polizia Gianni Mussi, Giuseppe Lombardi e Arnaldo Femiano, che di Crisci erano colleghi.
L’appuntamento è per le 18, alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Viani. L’ingresso è libero.

Leggi tutto...

Street food e fuochi d'artificio per la Festa del Pontile di Pietrasanta

Foto Festa del Pontile A Pietrasanta è ancora estate grazie all’appuntamento con i fuochi d’artificio, che scandiscono con colori, cascate e fontane, la seconda edizione della Festa del pontile in programma domani (14 settembre) a Tonfano dalle 17 fino a tarda notte. L’amministrazione di Alberto Stefano Giovannetti non ha assolutamente intenzione di archiviare l’estate ma anzi di allungarla fin che c’è sole, bel tempo e temperature da mare, infatti la Festa del pontile sarà un’altra straordinaria occasione per le famiglie per vivere un’altra notte sotto le stelle di Marina di Pietrasanta.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter