Menu
RSS

Viareggio Porto, via ai lavori alla Madonnina. Regione entra al 50% nella società

delghingaroportoAl via i lavori per il rilancio della Madonnina: il piano messo a punto dall’amministrazione comunale in accordo con iCare e con il supporto tecnico di Navigo, prevede un investimento totale di 3milioni e 950mila euro in due anni. Primo step la sistemazione delle attuali banchine, entro maggio 2020, per un investimento pari a 450mila euro. Poi la realizzazione del pontile 9 entro marzo 2021 per un totale di 3milioni di euro, e la messa in opera dei nuovi pontili 1 e 8 e landscaping entro maggio 2021, con altri 500mila euro di investimento.

Leggi tutto...

Strettoia, al via la rimozione dell'amianto dal cimitero

cimitero strettoiaPartirà la prossima settimana l’atteso intervento di bonifica della copertura di amianto del cimitero di Strettoia. Come annunciato nelle scorse settimane, l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti è finalmente pronta a chiudere un altro delicato capitolo della vicenda amianto sul territorio. L’intervento costerà circa 100mila euro.

Leggi tutto...

Il Comune di Pietrasanta commemora i tre vigili del fuoco morti

funerali vigili del fuoro Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e il vice sindaco Elisa Bartoli, insieme alle associazioni di volontariato ed ufficio protezione civile comunale al distaccamento dei Vigili del Fuoco di via Unità d’Italia, il gonfalone della città insieme all’assessore alla Polizia Municipale, Andrea Cosci ed il consigliere comunale, Giacomo Vannucci oggi (8 novembre) erano presenti ai funerali di stato dei tre pompieri morti nell’esplosione della cascina ad Alessandria, il 5 novembre scorso.

Leggi tutto...

In moto contro Ape, grave centauro

118 ambulanza 01Un motociclista è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita dopo uno scontro contro un'Apecar avvenuto in via Alpi Apuane a Querceta, nel pomeriggio di oggi (7 novembre). L'uomo che era in sella ad una motocicletta è stato sbalzato a terra nell'urto e si è procurata una sospetta frattura esposta ad un arto inferiore. E' stato condotto con il codice rosso al Versilia, insieme al conducente dell'Ape che ha riportato un trauma cranico.

Leggi tutto...

Immobili confiscati alla mafia, a Viareggio via a processo partecipativo

comune viareggioPubblicato a Viareggio il bando per la raccolta di adesioni al processo partecipativo in merito alle possibilità di utilizzo a fini sociali degli immobili confiscati alla criminalità organizzata. Gli immobili si trovano in via Sant’Antonio e Via Aurelia sud, rispettivamente al numero 24 e al numero 454, e sono attualmente parte del patrimonio indisponibile del Comune di Viareggio. 

Leggi tutto...

Montemagni (Lega): "Furti in ospedale, fenomeno da contrastare"

ospedaleversiliaContinuano i furti in corsia all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore. Un fenomeno "assolutamente da non sottovalutare", dice la capogruppo della Lega in consiglio regionale Elisa Montemagni. “Su questa generale criticità che, purtroppo, interessa o ha interessato nel tempo anche altri nosocomi toscani - rivela Montemagni - abbiamo redatto degli atti consiliari specifici, ma, al momento, visto quello che sta tuttora accadendo sono, ahimè, rimasti colpevolmente lettera morta".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter