Menu
RSS

Seravezza, grandi nomi per la sesta edizione di "Trame d'estate"

20190720 trame festival 4328I critici Francesco Bonami e Luca Beatrice in un dialogo sull’arte nell’era digitale. La raffinata scrittrice italoamericana Ben Pastor. Il neodirettore del Tirreno Fabrizio Brancoli e il fondatore del supplemento Tuttolibri della Stampa Alberto Sinigaglia a confronto sul giornalismo culturale oggi. Un altro giornalista di vaglia, Antonio Padellaro, il critico teatrale e giornalista di Avvenire Mariapia Frigerio, lo psicologo Piero Paolicchi, due amati narratori parmensi come Carlo Lucarelli e Guido Conti. E ancora Elisabetta Arrighi, Lisa Domenici e Fulvio Venturi per un suggestivo viaggio nella musica lirica e nei teatri di tradizione della Toscana. Sfilano i grandi nomi a Palazzo Mediceo di Seravezza dall’1 al 4 agosto per la sesta edizione del festival letterario Trame d’estate, organizzato e promosso dal centro studi Sirio Giannini con la collaborazione del Comune di Seravezza, della Fondazione Terre Medicee e della Libreria Ticinum Editore e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Quattro imperdibili serate a ingresso libero per un festival che distilla i propri contenuti e cresce in spessore ed attrattiva, proponendosi come una delle più vivaci realtà dell’intrattenimento culturale in Versilia.

Leggi tutto...

Massarosa a rischio pre-dissesto. L'opposizione: "Sindaco faccia chiarezza su entrate"

Comune Massarosa"A noi pare chiaro - conclude la nota - che il sindaco cerca di utilizzare una serie di motivazioni poco convincenti per nascondere il vero intento della sua amministrazione, quello di voler ridurre o eliminare alcune entrate importanti per mandare il comune in pre-dissesto, attribuendone poi a noi la colpa, e questo solo perché la giunta attuale non è in grado di assumersi le proprie responsabilità sulle scelte che dovrebbe fare". Questa la pesante accusa che i gruppi consiliari di opposizione a Massarosa rivolgono al sindaco Alberto Coluccini. Secondo Partito Democratico, Massarosa Domani e Sinistra comune infatti i soldi ci sarebbero e si tratterebbe solo di un regolamento di conti.  

Leggi tutto...

Torna a settembre la Francigena Tuscany Marathon

Foto Mara Maggiani 04 1084 previewLa terza edizione della Francigena Tuscany Marathon punta al record di partecipanti. Dopo l’incredibile successo delle due edizioni passate (più di 4700 i partecipanti) torna domenica 29 settembre la camminata ludico motoria non competitiva, amatoriale, sulla via Francigena in Toscana con partenza dal centro storico di Pietrasanta. Sono già più di 1500 gli scritti alla Francigena Tuscany Marathon, un percorso di 42 chilometri lungo l’antico itinerario di Sigerico da percorrere esclusivamente a piedi.

Leggi tutto...

Del Ghingaro: "Tornato in mano pubblica il porto turistico di Viareggio"

IMG 9542"Il porto turistico di Viareggio è tornato pubblico". Ad annunciarlo è stato il sindaco Giorgio Del Ghingaro dopo che oggi (19 luglio) è stato stipulato l’atto d’acquisto della Madonnina. Con questa operazione, ha spiegato il primo cittadino, "la nostra società in house ICare ha acquistato dal tribunale quello che possiamo definire il cuore della città di Viareggio. Un altro straordinario tassello è andato al suo posto ed il mosaico si sta completando".

Leggi tutto...

Ercos Ponsi, la Regione convoca i vertici dell'azienda

Ercos Ponsi assoc industriali Lucca 9 febbraio 2018Nuovo incontro, oggi (19 luglio) in Regione, per affrontare la vicenda della Ercos-Ponsi, l'azienda di Massarosa che ha annunciato la chiusura e il trasferimento dei 20 dipendenti in un altro stabilimento del gruppo, nel bresciano. All'incontro, convocato dal consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini, hanno partecipato le organizzazioni sindacali di categoria e aziendali, il consigliereb regionale Stefano Baccelli e il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini.

Leggi tutto...

Giornalisti e blogger in visita al distretto nautico di Viareggio

Schermata 2019 07 19 a 14.55.47Tour del distretto nautico di Viareggio – questa mattina (19 luglio) - per otto giornalisti e blogger italiani e esteri.
Ad accogliere i giornalisti, Pietro Angelini, direttore di Navigo che ha presentato la Viareggio “di là dal molo”: il cuore pulsante di uno dei più grandi distretti al mondo vera e propria fabbrica a cielo aperto con cantieri di produzione e refitting, imprese innovative e artigiani di grande professionalità. I giornalisti hanno potuto visitare i cantieri Overmarine e Polo Nautico e salire a bordo degli yacht.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter