Studenti “pellegrini” da Prato lungo la via Francigena

Studenti dell’istituto professionale Datini di Prato in viaggio lungo la Francigena nel tratto che passa da Camaiore. Gli alllievi delle classi seconde e terze sono arrivati attorno alle 12 in piazza San Bernardino dove sono stati accolti dall’assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai che ha apposto loro il timbro del Pellegrino, simbolo del passaggio del percorso francigeno sul nostro territorio, e portato il saluto dell’amministrazione e dei cittadini di Camaiore.

Gli studenti pratesi hanno poi proseguito il cammino effettuando una breve sosta presso il Parco della Rimembranza, per poi procedere verso l’Ostello di Valpromaro dove hanno  riposato durante la notte. Al mattino la comitiva si è poi incamminata verso la meta finale di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.