Anche Giani al tavolo tecnico per il festival del riso

E’ intervenuto anche il presidente del consiglio regionale toscano Eugenio Giani, questa mattina al tavolo tecnico per gettare le basi della prossima edizione del Festival del riso, delineando le prime idee e il coinvolgimento degli enti.
L’idea progettuale è quella di collegare il Festival del Riso con l’opera a riformatrice di Pietro Leopoldo a cui è dedicata la Festa della Toscana.

Alla riunione erano presenti numerose associazioni che hanno partecipato all’edizione zero del Festival del Riso, il direttore del Parco Andrea Gennai, la consigliera regionale Elisa Montemagni, amministratori del comune di Massarosa e rappresentanti del mondo della scuola.
“Ringrazio il presidente del consiglio regionale Giani – ha dichiarato il vicesindaco Damasco Rosi – per la disponibilità che sempre dimostra verso le nostre iniziative, assicurando collaborazione e partecipazione ad ogni evento. Il coinvolgimento della Regione ad iniziative come questa è fondamentale per ampliare in modo significativo il ventaglio di opportunità che possiamo offrire sia ai nostri studenti che alle nostre associazioni”
Ricordiamo che all’interno de La Brilla fino a domani sarà visitabile la mostra del materiale didattico allestito dalle scuole riguardante la coltura del riso e le altre attività agricole del territorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.