La Passeggiata si rifà il trucco in attesa del Carnevale foto

La Passeggiata di Viareggio si prepara ad accogliere il Carnevale e i turisti che stanno per arrivare a Viareggio. Attenzione altissima al decoro e, di conseguenza, al verde pubblico: obiettivo una città più bella e più pulita. Sono partiti questa mattina (1 febbraio) infatti, su richiesta del sindaco Giorgio Del Ghingaro, le potature di palme e oleandri del lungomare viareggino e su via Luigi Einaudi. Le aziende Sea si sono attivate e in queste ore stanno tagliando le piante ormai morte e potando i rami secchi.

In tutto sono 107 le palme interessate dall’intervento, realizzato dalla cooperativa Poseidon. I palmizi, si ricorda, dovranno essere smaltiti come rifiuto speciale, perché attaccate dal punteruolo rosso. Domani, inoltre, i volontari dell’associazione Araba Fenice interverranno, su suggerimento del presidente Sea Fabrizio Miracolo, per pulire la zona di via Modena, negli spazi in cui i mezzi meccanici non possono arrivare. “Un bell’esempio di collaborazione fra Comune e associazioni – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Piccoli grandi segnali di come Viareggio stia a poco a poco ritrovando la sua voglia di comunità. Mentre gli altri chiacchierano noi lavoriamo: dopo le fontane ora tocca al verde pubblico. A Primavera – conclude il primo cittadino – voglio una città più bella e più in ordine. Sono certo, che con l’aiuto di tutti, ce la faremo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.