Giovani e nuove tecnologie, incontro a Massarosa

L’assemblea scuola famiglia territorio, in collaborazione con la Asl e con il Comune di Massarosa, organizza una serie di tre incontri rivolti ai genitori dei ragazzi dell’Istituto comprensivo Massarosa 2, allo scopo di avviare una riflessione su alcuni dei fenomeni che coinvolgono i giovani in età pre-adolescenziale. Tutti gli incontri si svolgeranno all’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Armando Sforzi di Piano di Conca (Massarosa).

Il primo incontro è previsto per sabato (13 febbraio), dalle 10 alle 13. Maria Vittoria Sturaro, psicologa e responsabile della promozione della salute nel Dipartimento di prevenzione dell’Asl 12 Viareggio, si confronterà con i genitori sul tema Giovani e nuove tecnologie. Una finestra che cattura.
La riflessione sarà incentrata sulle modalità di utilizzo dei moderni strumenti di comunicazione e rischi connessi, sull’impatto emotivo di questi strumenti, sull’influenza esercitata dal web e dai social network sulle relazioni interpersonali.
L’assemblea Scuola Famiglia Territorio è un organo di partecipazione, nato all’interno dell’Istituto comprensivo Massarosa 2 e composto da rappresentanti della scuola, dei genitori e degli enti territoriali. Con le sue iniziative, spesso realizzate in collaborazione con la Asl, sostiene l’arricchimento del progetto formativo. Gli altri incontri si terranno sabato 19 marzo e sabato 9 aprile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.