Massarosa, iniziativa con le scuole per “M’illumino di meno”

Anche quest’anno il comune di Massarosa aderirà all’iniziativa per il risparmio energetico M’illumino di meno, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2, e giunta alla sua dodicesima edizione. “Il tema di quest’anno – spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti – è legato alla mobilità sostenibile, una delle pratiche di risparmio energetico. Abbiamo quindi pensato di coinvolgere i ragazzi delle scuole del comprensivo Massarosa I, in un’iniziativa che si svolgerà venerdì mattina alle 11, nella sala consiliare.

Giuseppe Minio, presidente del Movimento consumatori e inventore della bicicletta solare, la presenterà ai ragazzi, che avranno poi la possibilità di provarla lungo le piste ciclabili del comune di Massarosa. All’iniziativa prenderà parte anche la polizia municipale con le biciclette in dotazione al comando.
“Ricordo inoltre – sottolinea l’assessore alla mobilità lenta Stefano Natali – che Massarosa sta portando avanti numerosi progetti legati proprio alla mobilità lenta e all’uso della bicicletta. Non da ultimo il progetto Bike to work che partirà a breve e che permetterà a molti cittadini lavoratori di ottenere un rimborso fino a 50 euro al mese se andranno al lavoro in bicicletta. Ricordo inoltre che al comando di polizia municipale è attivo un servizio di bike sharing che permette di utilizzare gratuitamente le biciclette per gli spostamenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.